Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d'Italia 2021, Karolina Pliskova è la prima finalista del WTA 1000 di Roma

DaOAsport

Aggiornato 15/05/2021 alle 18:16 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - La prima finalista, nella parte bassa del tabellone, è la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 9, che batte in tre partite la croata Petra Martic con lo score di 6-1 3-6 6-2 dopo due ore di gioco. Domenica, nell'ultimo atto, la sfida contro Iga Swiatek che piega Cori Gauff.

Karolina Pliskova

Credit Foto Getty Images

Il torneo degli Internazionali d'Italia 2021 di tennis, di categoria WTA 1000, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Roma, vede oggi proseguire il tabellone principale del torneo di singolare. Dopo aver disputato l’ultimo dei quarti di finale in programma, sono scattate le semifinali. La prima finalista, nella parte bassa del tabellone, è la ceca Karolina Pliskova, testa di serie numero 9, che batte in tre partite la croata Petra Martic con lo score di 6-1 3-6 6-2 dopo due ore di gioco. Domenica, nell’ultimo atto, la sfida contro la polacca Iga Swiatek, numero 15 del seeding.
Dopo aver dominato il primo parziale con un 6-1 maturato in appena 28 minuti, la ceca ha subito il ritorno della croata, che dal 2-3 nella seconda frazione ha infilato quattro giochi per il 6-3 che ha rinviato tutto alla partita decisiva. A sua volta la boema però, dal 2-2 nel terzo set ha inanellato quattro giochi per il 6-2 conclusivo. Il conto dei punti vinti recita 90-75 per la ceca, brava a procurarsi 13 palle-break e a sfruttarne 6, mentre la croata se ne procura 10 ma ne sfrutta soltanto 3.
Iga Swiatek, al secondo match del giorno dopo la vittoria su Elina Svitolina, piega anche Cori Gauff. La polacca si fa recuperare il break di vantaggio dall'americana nel primo set, ma la spunta al tie-break per 7 punti a 3. Nel secondo parziale il 5-1 è quasi una sentenza e il verdetto è 7-6(3) 6-3: la vincitrice del Roland Garros sfiderà dunque Karolina Pliskova e da lunedì sarà almeno numero 11 WTA. Con la vittoria entrerebbe nella Top 10 al numero 9.

INTERNAZIONALI D'ITALIA – RISULTATI 15 MAGGIO (SINGOLARE FEMMINILE)

Karolina Pliskova batte Petra Martic 6-1 3-6 6-2
Iga Swiatek batte Cori Gauff 7-6(3) 6-3
picture

Swiatek regina: la finale con Kenin in 180''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità