Iga Swiatek regina di Roma per la terza volta: Sabalenka si arrende in finale in due set

MASTERS ROMA - La n° 1 vince anche a Roma a distanza di due settimane dalla finale di Madrid sempre con Sabalenka: 6-2 6-3 in un'ora e mezza. La polacca si presenta al Roland Garros da grande favorita e diventa regina del Foro Italico per la terza volta in carriera dopo i trionfi del 2021 e del 2022

Iga Swiatek

Credit Foto Getty Images

(dall'inviato a Roma) Iga Swiatek è regina di Roma per la terza volta in carriera: la n° 1 del mondo vince anche la rivincita della finale di Madrid contro la n° 2 del mondo Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-2 6-3 in un'ora e mezza. Match senza storia, a differenza di due settimane fa nella Caja Magica, dove la bielorussa si arrese al tiebreak del terzo set. Si tratta del 21° titolo per Swiatek, il decimo a livello 1000, raggiunte Viktoria Azarenka e Justine Henin per i successi nella categoria. Solo tre tenniste nella storia sono riuscite a fare la doppietta Roma-Madrid: Dinara Safina, Serena Williams e Iga Swiatek. Inutile aggiungere che la 22enne di Varsavia è la grande favorita del Roland Garros, in programma dal 26 maggio a Parigi.
La rivalità tra Swiatek e Sabalenka registra un'altra vittoria polacca, la nona su 12 confronti diretti tra le due padrone del tennis, frutto di un match a senso unico, dominato nel primo set (con due break) - 6-2 - e chiuso con un 6-4 dopo aver salvato ben 7 palle break (cinque nel secondo e due nel quarto game).
picture

Flop Swiatek, eliminata dalla 19enne Noskova: rivivi il match in 3'

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità