Sabalenka avanti contro un'ostica Kenin, che fatica per la n.1: agli ottavi c'è Kostyuk

WTA ROMA - Sfida combattutissima sul Centrale in apertura di Day 6, con Aryna abalenka che fa una grande fatica a superare Sofia Kenin e chiude per 3-6 6-3 6-3. La bielorussa affronterà la sorpresa Marta Kostyuk, che ha eliminato Leylah Fernandez.

Keys vs Sabalenka, finale sontuosa: i 5 colpi più belli in tutte le lingue del mondo

Video credit: Eurosport

Aryna Sabalenka conquista un posto agli ottavi di finale del WTA di Roma, ma con estrema fatica. Il merito è di Sofia Kenin, che gioca alla grande e lotta come una leonessa sui punti importanti. La numero 1 del mondo chiude per 3-6 6-3 6-3.
Per Sabalenka una partenza col freno a mano tirato, un primo set bruttissimo e risollevato solo in parte, con un controbreak a fronte di due break e con Kenin particolarmente aggressiva che si prende quindi il primo parziale.
Il secondo e il terzo set sono più o meno simili, con la bielorussa molto più forte e solida nei game in risposta e capace di portarsi subito avanti. La statunitense, però, è bravissima ad alleggerire la tensione sui punti cruciali e a giocarli in scioltezza, trovando giocate di pregio che fanno innervosire Sabalenka, non del tutto in controllo del gioco. Nel terzo set, prima di chiudere, la numero 1 del mondo si vede infatti annullare ben tre match point in due game diversi.
Applausi dunque a Kenin per questa bella battaglia; per Sabalenka agli ottavi ora c'è Mata Kosyuk, che ha superato a sorpresa Leylah Fernandez per 6-4 6-2.
picture

Sabalenka senza pietà dell'amica Badosa: rivivi la semifinale in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità