Sabalenka esce ai quarti di finale control Zheng, che affronterà Gauff

WTA ROMA - Onore al merito di Qinwen Zheng, che supera la numero 1 del mondo con grande autorevolezza, chiudendo il match in due set per 6-4 6-3. In semifinale affronterà Coco Gauff e così si completa il quadro del prossimo turno. Per Zheng è la prima vittoria contro Sabalenka dopo le sei precedenti sconfitte.

Sabalenka ci fa vedere il colpo più bello del match: lungolinea meraviglioso

Video credit: Eurosport

Aryna Sabalenka esce di scena dal WTA di Roma ai quarti di finale perdendo contro Qinwen Zheng per 6-4 6-3. In semifinale ci va dunque la cinese, che affronterà Coco Gauff. La campionessa olimpica di Parigi 2024 riesce così a sconfiggere la sua nemesi dopo sei sconfitte consecutive.
La preparazione della testa di serie numero 8 alla partita sembra impeccabile: buon servizio, colpi lavorati, ottime risposte e tanta pazienza, continui spostamenti. Dal canto suo, invece, la numero 1 del mondo sembra imprecisa, frettolosa, poco reattiva e molto fallosa. Sono tanti gli errori della bielorussa, ma sono comunque tante anche le occasioni in cui l'avversaria la costringe a sbagliare.
Nel primo set, il game decisivo è il quinto: sul 2-2, Sabalenka perde il servizio a zero, dando presto segnali di difficoltà. Zheng dal canto suo continua a sfornare un gioco vario unito a tanta corsa e non deve fare altro che continuare a servire fortissimo come ha fatto dall'inizio (4 ace per lei, neanche uno per l'avversaria).
Nel secondo set è anche peggio: Sabalenka perde subito il servizio e sul 4-2 Zheng ha la possibilità di portarsi a casa il doppio break, ma con un moto d'orgoglio la bielorussa tira fuori tutta la grinta che ha e annulla le palle break, mantenendo la distanza invariata e prova a impenserire la cinese nel suo turno di battuta, ma senza riuscirci. Mentre Sabalenka continua a faticare, a Zheng non tremano più i polsi e l'incontro si chiude in un'ora e 37 minuti.

picture

Zheng batte Vekic e conquista l'oro nel femminile: il meglio della finale in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità