Swiatek eliminata a Roma: passa Collins in due set, crisi senza fine per la polacca

WTA ROMA - L'ex numero 1 del mondo esce dal torneo di Roma, dove era campionessa in carica, e così esce anche dalla top 3 del ranking. La polacca cade sotto i colpi di Danielle Collins, che si impone per 6-1 7-5.

Wawrinka: "Il caso Sinner ha fatto male al tennis, ha tolto credibilità"

Video credit: Eurosport

Sorpresa sul Campo Centrale al Foro Italico di Roma! La regina della terra battuta Iga Swiatek, che da tempo non sta giocando bene, continua nella sua crisi ed esce di scena. La polacca perde al secondo turno per mano di Danielle Collins, che si impone per 6-1 7-5.
È un vero disastro per Swiatek, che era campionessa in carica e, non potendo difendere il titolo, perde circa mille punti ed esce così dalla top 3, scavalcata da Coco Gauff e Jessica Pegula.
Per la polacca una bruttissima partita nel primo set, con difficoltà a inquadrare il campo e a giocare vincenti. Il parziale praticamente vola via e per fortuna nel secondo set c'è più partita, anche se Collins appare più solida e con le soluzioni migliori. Collins non è abbastanza brava ad approfittare dell'ennesimo blackout di Swiatek per portarsi avanti di un break a metà partita e si fa annullare un match point sul 5-4, ma la piega presa dal match è quella e alla fine la poca precisione di Swiatek è determinante.
Per Collins ora la vincente della sfida tra Svitolina e Baptiste.

Gli altri match

Esce di scena anche Madison Keys, battuta dalla connazionale Peyton Stearns per 2-6 6-2 7-6. Stearns se la vedrà con la vincente di Bouzkova-Osaka. Shnaider-Christian finisce 6-3 6-3 e la russa affroterà o Mertens o Pegula.

picture

Tennis - Australian Open - Day 12 - Top 5

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità