Il torneo denominato L’Open 35 de Saint-Malo 2021, di categoria WTA 125, che si sta giocando sulla terra battuta outdoor di Saint-Malo, in Francia, ha visto, tra i dieci incontri odierni dei sedicesimi, la vittoria di Jasmine Paolini sulla francese Elsa Jacquemot per 7-5 5-7 6-2 in due ore e tredici minuti. Agli ottavi di finale per l’azzurra ci sarà la sfida con la serba Nina Stojanovic, testa di serie numero 7 del tabellone. Nel primo set c’è uno scambio di break tra secondo e terzo game, poi l’azzurra è costretta ad annullare, tra quinto e settimo game, ben cinque palle break all’avversaria. Si segue l’andamento dei servizi fino al 6-5 per l’azzurra, poi quando la transalpina serve nuovamente per restare nel set, cede la battuta a trenta e l’azzurra incamera il parziale per 7-5 dopo 44 minuti.
Nella seconda frazione l’italiana annulla due palle break in avvio, ma poi centra lo strappo che vale il 2-0. Nel quinto game Paolini cancella tre occasioni per il controbreak, ed un’altra nel settimo gioco, riuscendo ad arrivare al 5-2 non pesante. L’azzurra serve per l’incontro sul 5-3 e arriva fino ad avere un match point, ma lo sciupa e subisce il controbreak. La francese torna a crederci e strappa ancora il servizio all’azzurra, annulla a Paolini tre occasioni per il tie break ed infine restituisce il 7-5 in 55 minuti.
Nella partita decisiva l’azzurra annulla due palle break in apertura, poi la transalpina è la prima a trovare lo strappo che vale il 2-1 con un break a quindici. E’ la scossa che serve all’azzurra: Paolini lascia le briciole all’avversaria, inanella cinque giochi consecutivi e poi chiude sul 6-2 in appena 34 minuti.
Davis Cup
Djokovic non sbaglia contro Novak, la Serbia smonta l'Austria
11 ORE FA
Il grande equilibrio si riflette nelle statistiche, soprattutto nel numero dei punti giocati, ben 213, con 110 vinti dall’azzurra e 103 dalla serba. Paolini ha il merito di concretizzare 6 delle 13 palle break costruite, ma soprattutto è brava a cancellare ben 15 delle 19 palle break concesse.

WTA 125 SAINT-MALO – RISULTATI 4 MAGGIO (SINGOLARE)

Sedicesimi di finale
Jasmine Paolini batte Elsa Jacquemot 7-5 5-7 6-2
Davis Cup
L'Italia sfida la Colombia per i quarti, quando e dove vederla
11 ORE FA
Davis Cup
Volandri: "Sinner mostruoso, Sonego fantastico"
12 ORE FA