Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La qualificata Siegemund elimina Roberta Vinci nei quarti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2016 alle 20:49 GMT+2

La tedesca accede a sorpresa alle semifinali del torneo di Stoccarda regolando l’azzurra con il punteggio di 6-1, 6-4: avanti anche Angelique Kerber (6-2, 6-4 a Carla Suarez Navarro) e Petra Kvitova (6-1, 3-6, 6-0 a Garbine Muguruza)

Roberta Vinci, Australian Open, AFP

Credit Foto AFP

Finisce nei quarti di finale la corsa di Roberta Vinci nel 'Porsche Tennis Grand Prix', torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 759mila dollari in corso sulla terra rossa indoor della Porsche Arena di Stoccarda, in Germania. La 33enne tarantina, numero 8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, ha ceduto per 6-1 6-4, in poco più di un'ora ed un quarto di partita, alla tedesca Laura Siegemund, numero 71 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni, protagonista al turno precedente anche dell'eliminazione della rumena Simona Halep, quarta favorita del seeding, peraltro in non perfette condizioni fisiche.
Due top-ten eliminate nel giro di 24 ore: non male per la 28enne di Filderstadt che al termine di questo torneo farà un bel salto nel ranking. Lei e l'azzurra non si erano mai affrontate in passato e nel primo set la tedesca ha letteralmente giocato a 'fare il fenomeno': colpi sulle righe, recuperi impossibili e grinta da vendere. Nella seconda frazione Roberta ha provato a reagire, ha strappato finalmente il servizio alla sua avversaria nel terzo gioco ed è salita fino al 4-2 prima di subire un parziale di quattro giochi di fila da parte della tedesca che ha chiuso il match strappando a zero il servizio alla Vinci (complici almeno tre errori della pugliese). In semifinale la Siegemund dovrà vedersela con la vincente della sfida tra la polacca Agnieszka Radwanska, numero due del ranking mondiale e prima testa di serie, e la ceca Karolina Pliskova, numero 18 Wta.
Già definita la semifinale della parte bassa: la giocheranno sabato la ceca Petra Kvitova, numero 7 Wta e quinta testa di serie (6-1 3-6 6-0 alla Muguruza, n. 3), e la tedesca Angelique Kerber, numero 3 Atp e seconda favorita del seeding, nonché campionessa in carica (6-2 6-4 alla Suarez Navarro, numero 7).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità