Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Errani show a Sydney: rimonta alla Jankovic, è ai quarti

Simone Eterno

Aggiornato 12/01/2016 alle 09:23 GMT+1

La romagnola vince due set al tie-break e nel secondo rimonta da 1-5 annullando un totale di 7 set point: 7-6 (3), 7-6 (8) il finale. Ora troverà la Kuznetsova

Sara Errani - US Open 2015

Credit Foto AFP

Quando si dice iniziare l’anno col piede giusto. Pare più che discreto il feeling tra Sara Errani e la terra australiana quest’anno. Dopo il convincente esordio di ieri, ecco una nuova prova da sottolineare.
Sara supera infatti Jelena Jankovic grazie a due tie-break tiratissimi, ma è nel secondo set che la Errani si supera. Prima la romagnola recupera infatti due break e poi, sotto 1-5 nel tie-break, si scatena nella rimonta, annullando alla fine un totale di 7 set point all’avversaria e chiudendo dopo un’ora e 34 di lotta un set che vale così l’approdo ai quarti di finale.
Lì Sara troverà la veterana Svetlana Kuznetsova in una parte di tabellone che poi, eventualmente, dovrebbe darle Halep/Garcia o Pliskova in semifinale.
Bene anche Camila Giorgi che nell'altro torneo australiano, Hobart, supera 6-2, 6-3 la giapponese Hibino. Ai quarti l'azzurra troverà Eugenie Bouchard, che dopo tutti i problemi della passata stagione culminati nell'ormai famosco scivolone nel buio degli spogliatoi dello US Open sta ritrovando un po' di fiducia e partite vinte. Sarà un match interessante
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità