Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giorgi avanti tutta, eliminata Petra Kvitova in due set

DaOAsport

Pubblicato 10/01/2018 alle 10:08 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Camila Giorgi

Credit Foto Getty Images

Un autentico ciclone Camila Giorgi a Sydney (Australia). L’azzurra, proveniente dalle qualificazioni, dopo aver eliminato la campionessa degli US Open 2017 Sloane Stephens, travolge anche l’ex n.2 del mondo Petra Kvitova (n.29 WTA) con il punteggio di 7-6 6-2 in 1 ora e 56 minuti di partita. L’azzurra, ancora una volta imponendo il suo tennis aggressivo. ha fatto la differenza nei momenti decisivi del confronto ottenendo così il pass per i quarti di finale dove affronterà la polacca Agnieszka Radwanska (n.28 del ranking), altra ex top10.
Nel primo set il match si sviluppa seguendo i turni di servizio con l’italiana sempre estremamente decisa nel forzare i tempi senza lasciare, in alcuni casi, il tempo alla ceca di preparare una pur minima difesa. Non lo scopriamo certo oggi il gioco di Camila, capace di accendersi ma anche di spegnersi nel giro di pochissimo tempo. E’ un po’ quello che succede nel 10° e 11° game quando la marchigiana non concretizza tre set point a disposizione per poi perdere malamente il servizio. Fortunatamente anche la Kvitova non spicca per continuità cedendo anche lei la battuta. Si va al tie-break e gli scambi sono estremamente lottati. E’ la due volte vincitrice di Wimbledon ad avere una possibilità per chiudere, avanti di un mini break, ma la Giorgi si salva con colpi solidi da fondo, ribaltando lo score e facendo propria la frazione (9-7).
Nel secondo set non c’è partita. La nostra portacolori dà libero sfogo a tutta la sua aggressività conquistando il break nel 2° game ed annullando brillantemente la chance dell’immediato controbreak nel successivo. La tennista di Macerata è on fire e lo dimostra aumentando il vantaggio e prendendosi il 2° break della frazione senza concedere neanche un “quindici” alla rivale. Il 6-2 finale suggella una prestazione da urlo dell’azzurra.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità