Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, WTA 250 Tenerife - Camila Giorgi sconfigge Arantxa Rus 6-1 6-1 e vola in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/10/2021 alle 18:36 GMT+2

WTA 250 TENERIFE - Camila Giorgi sogna in grande a Tenerife: dopo il succeso agli ottavi sulla Kovinic, la racchetta marchigiana si ripete contro l'olandese Arantxa Rus: 6-1 6-1 il risultato finale in favore della Giorgi.

Camila Giorgi - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Credit Foto From Official Website

Quella sbarcata su terra spagnola è la versione migliore di Camila Giorgi: la racchetta numero 1 d’Italia, dopo un esordio barcollante contro Aliona Bolsova Zadoinov, ha ripreso a tessere la tela che aveva abbandonato questa estate a Toronto. Ai quarti del torneo WTA 250 di Tenerife, l’olandese Arantxa Rus (numero 61 del ranking WTA) è stata travolta dalla superiorità tecnica di una Giorgi incandescente. 6-1 6-1 il risultato finale, che proietta la tennista marchigiana in semifinale: affronterà la vincente tra la colombiana Maria Camila Osorio Serrano (n.63) e la cinese Saisai Zheng (n.86).
picture

Camila Giorgi: "Mi piace spingere, ma Halep ha giocato benissimo"

Camila sfodera una prova di potenza e carattere sin dal primo turno di battuta, in cui tiene l’olandese a zero punti. Giorgi trova subito il giusto feeling a servizio, rifilando due ace nel corso del primo set e controllando il ritmo gara a suo piacimento. Le risposte dell’azzurra costringono l’olandese a sbattere sistematicamente contro il nastro. La prima della Giorgi, quando entra, le porta a casa l’87% dei punti contro il pallido 53% della Rus. L’accelerata decisiva arriva al quarto game, quando la marchigiana conquista e concretizza due palle break rimontando un passivo di 40-15 e vincendo il braccio di ferro ai vantaggi. Da quel punto in poi, Rus non trova più contromisure: Giorgi conquista 5 turni di fila e sigilla il primo parziale sul 6-1.
Il secondo set non regala colpi di scena e cristallizza lo status quo: Giorgi non concede alcuna palla break o margine di manovra alla Rus, che crolla al terzo game consegnando alla Giorgi tre palle break. Camila sfonda alla terza. Lo stesso copione si ripete al quinto game, quando una Rus alle corde commette un sanguinoso doppio fallo facendo scappare la Giorgi su un ulteriore 40-0: Giorgi scappa sul 4-1, mettendo il match in ghiaccio e infierendo sul misero 33% di punti vinti in seconda dall’olandese. Vittoria sul velluto per Camila, che archivia la pratica in appena un’ora e 2 minuti di gioco.
picture

Soffrire sì, mollare mai: Giorgi da cartolina olimpica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità