Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simona Halep regina a Montreal: sconfitta in finale Madison Keys

DaLaPresse

Pubblicato 31/07/2016 alle 21:58 GMT+2

La rumena riscatta il ko nella finale 2015 vincendo 7-6, 6-3 l'ultimo atto contro l'americana Keys. Per Halep questo è il 14esimo trofeo in carriera su 22 finali disputate, il terzo in una stagione dove ha vinto tutte e tre le sfide per il titolo che ha giocato

Simona Halep of Romania hoists the Rogers Cup after defeating Madison Keys of the United States in the final at Uniprix Stadium in Montreal, Quebec, July 31, 2016

Credit Foto AFP

Simona Halep conquista la 'Rogers Cup', torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 2.714.413 dollari che si è concluso sui campi in cemento di Montreal, in Canada.
In finale la rumena, numero 5 Wta e quinta testa di serie, ha sconfitto per 7-6(2) 6-3, in un'ora ed un quarto di partita, la statunitense Madison Keys, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie. Il bilancio dei precedenti vede la rumena in vantaggio per 2-1 sulla statunitense, contro la quale si è aggiudicata proprio le ultime due sfide, entrambe peraltro molto combattute (la più recente negli ottavi a Wimbledon).
Per Halep questo è il 14esimo trofeo in carriera su 22 finali disputate, il terzo in una stagione dove ha vinto tutte e tre le sfide per il titolo che ha giocato: oltre Montreal ha infatti conquistato Madrid, dove ha sconfitto la slovacca Dominica Cibulkova, e Bucarest, dove si è imposta sulla lettone Anastasia Sevastova. E da lunedì tornerà sul podio mondiale: sarà numero 3 Wta.
VIDEO - I 10 motivi per cui è impossibile non amare Roger Federer
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità