Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Camila Giorgi conquista il secondo turno: sfiderà Roberta Vinci

DaOAsport

Aggiornato 26/07/2016 alle 08:46 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Camila Giorgi

Credit Foto LaPresse

Ottime notizie dal WTA di Montreal dove nella nottata italiana Camila Giorgi ha avuto la meglio contro Sloane Stephens (n.23 del ranking) col punteggio di 7-6 (2), 7-6 (4) nel match valevole per il primo turno del torneo canadese. Un incontro assai equilibrato in cui la Giorgi è riuscita a giocare i due tie-break con grande efficacia conquistando l’accesso al secondo turno nel quale affronterà Roberta Vinci.
PRIMO SET – Parte subito forte la tennista di Macerata, breakando l’americana nel quarto gioco e volando letteralmente 4-1. Una grande efficacia in tutti i fondamentali fa pensare che Camila abbia la frazione in mano. Sfortunatamente, il suo gioco ad alto tasso di rischio è soggetto a sbandamenti improvvisi e neanche questa partita fa eccezione. Nel settimo e nono game, infatti, l’azzurra perde malamente i propri turni al servizio, protagonista di troppi errori, dando modo alla Stephens di pareggiare e andare a servire per il set sul 5-4. Fortunatamente, la marchigiana reagisce al momento di difficoltà, ritrovando la misura dei suoi colpi ed ottenendo il contro-break nel gioco successivo al terzo tentativo. Si va dunque al tie-break e l’italiana domina la scena, esprimendo un tennis di alta qualità ed aggiudicandosi il parziale (7/2).
SECONDO SET – La Stephens non ci sta e nella seconda frazione, alzando il livello del suo gioco, fa terra bruciata nei primi quattro giochi, strappando due turni di servizio consecutivi a Camila, andando avanti 4-0. Il set pare essere già in cassaforte per la statunitense ma l’italiana non è d’accordo. Nel quinto game, infatti, la Giorgi accorcia le distanze (4-1) mettendo in mostra nuovamente colpi di pregevole fattura e rispondendo all’offensiva della giocatrice stelle e strisce. Una determinazione che la porta nell’ottavo gioco, ad annullare ben 3 set point sul 5-2 ed a conseguire il secondo contro-break, nel game successivo, dopo aver annullato 2 palle set. Incredibilmente la nostra portacolori rimonta (5-5) avendo anche la chance di andare in vantaggio senza però sfruttarla nell’undicesimo gioco. Si va dunque, come in precedenza, al tie-break e l’andamento è il medesimo con Camila che, sullo score di 7/4, chiude la sfida.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità