Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elina Svitolina e Karolina Pliskova: ecco le prime due finaliste delle WTA Finals

Simone Eterno

Aggiornato 25/10/2018 alle 16:06 GMT+2

Karolina Pliskova batte Petra Kvitova per 6-3, 6-4 e trova così le prime sentenze di queste WTA Finals. Segue nel pomeriggio Elina Svitolina, che strappa un set a Caroline Wozniacki e tanto le basta per centrare la semifinale. Venerdì gli ultimi verdetti dal 'Gruppo Rosso'.

Elina Svitolina of the Ukraine celebrates after her win by taking a selfie with fans against Petra Kvitova of the Czech Republic during day 1 of the BNP Paribas WTA Finals Singapore presented by SC Global at Singapore Sports Hub on October 21, 2018

Credit Foto Getty Images

Giorno di sentenze alle WTA Finals, con il giovedì di Singapore che ha deciso le prime due semifinaliste del ‘Gruppo Bianco’: Karolina Pliskova ed Elina Svitolina.
La tennista ucraina, seconda di giornata e opposta a Caroline Wozniacki, scendeva in campo forte di una situazione ormai scritta: a lei serviva vincere un set, mentre alla Wozniacki vincere la partita due set a zero.
Ne è venuta fuori una partita tiratissima – e al momento della stesura di questo articolo ancora in corso. La sentenza però è già scritta. Dopo aver vinto il primo set per 7 giochi a 5, la Wozniacki ha lasciato il secondo set con punteggio opposto a favore della sua avversaria. E dunque ha compromesso così le sue chance di qualificazione.
Il finale di questo match servirà solo a capire se Elina Svitolina passerà come prima del gruppo, oppure come seconda alle spalle di Petra Kvitova: dovesse vincere il terzo set, Svitolina prima; dovesse perdere, allora sarebbe secondo posto.
Esce così di scena la campionessa in carica di questo evento Caroline Wozniacki, che non potrà quindi ulteriormente difendere il titolo vinto lo scorso anno.
Nel ‘Gruppo Rosso’, ovvero quello di Osaka, Bertens, Kerber e Stephens, ancora tutto in gioco. Il venerdì con gli ultimi due incontri deciderà quale tennista opporre a Svitolina e Pliskova.

Karolina Pliskova b. Petra Kvitova 6-3, 6-4

La Pliskova ha superato 6-3, 6-4 la Kvitova al termine di un secondo set in rimonta. Successo che per la più giovane delle due tenniste ceche è arrivato risalendo dal 4-2 sotto nel secondo parziale e infilando 4 giochi consecutivi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo