Giorno di sentenze alle WTA Finals, con il giovedì di Singapore che ha deciso le prime due semifinaliste del ‘Gruppo Bianco’: Karolina Pliskova ed Elina Svitolina.
La tennista ucraina, seconda di giornata e opposta a Caroline Wozniacki, scendeva in campo forte di una situazione ormai scritta: a lei serviva vincere un set, mentre alla Wozniacki vincere la partita due set a zero.
Ne è venuta fuori una partita tiratissima – e al momento della stesura di questo articolo ancora in corso. La sentenza però è già scritta. Dopo aver vinto il primo set per 7 giochi a 5, la Wozniacki ha lasciato il secondo set con punteggio opposto a favore della sua avversaria. E dunque ha compromesso così le sue chance di qualificazione.
Tokyo 2020
VONDROUSOVA IN FINALE! IL MATCH CON LA SVITOLINA IN 160''
29/07/2021 A 12:25
Il finale di questo match servirà solo a capire se Elina Svitolina passerà come prima del gruppo, oppure come seconda alle spalle di Petra Kvitova: dovesse vincere il terzo set, Svitolina prima; dovesse perdere, allora sarebbe secondo posto.
Esce così di scena la campionessa in carica di questo evento Caroline Wozniacki, che non potrà quindi ulteriormente difendere il titolo vinto lo scorso anno.
Nel ‘Gruppo Rosso’, ovvero quello di Osaka, Bertens, Kerber e Stephens, ancora tutto in gioco. Il venerdì con gli ultimi due incontri deciderà quale tennista opporre a Svitolina e Pliskova.

Karolina Pliskova b. Petra Kvitova 6-3, 6-4

La Pliskova ha superato 6-3, 6-4 la Kvitova al termine di un secondo set in rimonta. Successo che per la più giovane delle due tenniste ceche è arrivato risalendo dal 4-2 sotto nel secondo parziale e infilando 4 giochi consecutivi.
Tokyo 2020
Splendida Camila Giorgi: è ai quarti! Demolita Pliskova
27/07/2021 A 08:26
Wimbledon
Order of play Day 13: finale Djokovic-Berrettini alle ore 15
10/07/2021 A 17:51