Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elina Svitolina vince sempre a Singapore, ma la Wozniacki è in corsa per la semifinale

Fabio Disingrini

Aggiornato 23/10/2018 alle 20:21 GMT+2

Nel round robin delle WTA Finals, la tennista ucraina batte anche Karolina Pliskova (6-3 2-6 6-3) ma il Gruppo Bianco è ancora tutto da definire perché la campionessa in carica, Caroline Wozniacki, elimina Petra Kvitova 7-5 3-6 6-2. Saranno decisivi i match di giovedì: Svitolina-Wozniacki e Pliskova-Kvitova.

Elina Svitolina of the Ukraine celebrates after her win by taking a selfie with fans against Petra Kvitova of the Czech Republic during day 1 of the BNP Paribas WTA Finals Singapore presented by SC Global at Singapore Sports Hub on October 21, 2018

Credit Foto Getty Images

Elina Svitolina è a un passo dalla semifinale di Singapore. La tennista ucraina non batteva una top-ten da maggio ma alle WTA Finals ha alzato il ritmo, piegando Petra Kvitova al debutto e oggi Karolina Pliskova per la terza volta consecutiva da Roma 2017.
Nel secondo match del Gruppo Bianco, la Svitolina salva 6 palle break in un terzo game infinito di 28 punti, ma poi vince 3 giochi consecutivi con un parziale di 12/2. Archiviato il primo set a favore dell’ucraina (6-3), la Pliskova risponde con 9 punti consecutivi a metà del secondo, ma soprattutto 4 game in successione dal quinto gioco. Il match è equilibrato ma il terzo set sale di livello e con lei la Svitolina, che sale fino a 4-0 e lo vince 6-3 a ridosso delle 2 ore di gioco. L'ucraina (6-3 2-6 6-3) non può già dirsi in semifinale a Singapore, perché nel primo match del giorno Caroline Wozniacki si rimette in corsa eliminando Petra Kvitova.
Anche questa è stata una partita giocata punto a punto: la danese, che è la campionessa in carica delle Finals, lo vince 7-5, 3-6, 6-2 per contendere alla Svitolina, nell’ultima giornata del round robin, il primato del Gruppo Bianco. Nel primo set, la Wozniacki centra il break nell'ottavo gioco ma cede la battuta sul 5-3. La danese vince però il parziale alla prima occasione concessale dalla Kvitova nell'ultimo game: 7-5. Nel secondo set, la Kvitova sale subito 3-1 mentre la Wozniacki chiede il medical timeout per un problema al ginocchio. La ceca vince il secondo set 6-3 con un altro break nell'ultimo game, ma cede subito la battuta nel terzo ed è un doppio break a sancire il 4-1 della Wozniacki, capitalizzato 6-2.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo