Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stephens e Kerber trionfano nella seconda giornata delle Finals, ko Osaka e Bertens

DaOAsport

Aggiornato 23/10/2018 alle 23:14 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Sloane Stephens-Naomi Osaka - day 2 of the BNP Paribas WTA Finals Singapore 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Non sono mancate le sorprese nella seconda giornata di incontri sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore, per l’ultima volta teatro delle BNP Paribas WTA Finals, con 7 milioni di dollari di montepremi. Nel match tra le due ultime vincitrici degli US Open che ha dato il via al Gruppo Rosso, la statunitense Sloane Stephens (n° 6 del circuito) si è imposta contro la giapponese Naomi Osaka (n° 4 del mondo) per 7-5; 4-6; 6-1. Nel secondo match del raggruppamento, l’olandese Kiki Bertens (n° 9 del circuito) ha superato in rimonta la tedesca Angelique Kerber (n° 2 del ranking) con il punteggio di 1-6; 6-3; 6-4.

Tra Stephens e Osaka vince la statunitense

Nella sfida tra le due debuttanti alle Finals ha prevalso dunque la Stephens dopo 2 ore 26 minuti di partita, sfruttando una giornata negativa della nipponica. Davvero troppi errori quelli della giapponese che hanno permesso all’americana di vincere nel primo set 7-5 dopo uno scambio di cortesie nel primo e secondo game e nel settimo ed ottavo. La determinazione della tennista statunitense si è fatta sentire, premiandola in questa frazione (7-5). Nel secondo parziale la Osaka ha reagito, alzando il livello del proprio tennis, trovando il campo con maggior continuità. Il 6-4 si giustifica anche per questo. Nell’ultimo parziale, però, un autentico dominio della statunitense che macinando il suo gioco di grande profondità ha messo in difficoltà l’avversaria, non così abile negli spostamenti laterali. Il 6-1 ha chiuso la contesa.

La Bertens sorprende la numero 2 del mondo Kerber

Vittoria, come detto, sorprendente della Bertens, presente in queste Finals per via del forfait di Simona Halep, che ha superato la n° 2 del mondo Kerber. La tedesca, partita fortissimo nel primo parziale, vinto 6-1, ha dovuto subire l’iniziativa la 26enne di Wateringen che ha avuto la meglio nel braccio di ferro da fondo, piegando la mancina proprio sul suo territorio nelle restanti frazioni (6-3, 6-4). Con questo risultato, la Bertens è in vetta al Gruppo Rosso con Stephens.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo