Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Svitolina e Pliskova aprono le Finals col botto: battute Kvitova e Wozniacki

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/10/2018 alle 16:24 GMT+2

La giocatrice ucraina torna a brillare e coglie una vittoria contro una Top 10 che le mancava da maggio: 6-3 6-3. Nel Gruppo Bianco a Singapore vince anche la ceca che piega la danese 6-2 6-4.

Elina Svitolina of the Ukraine celebrates a point in her singles match against Petra Kvitova of the Czech Republic during day 1 of the BNP Paribas WTA Finals Singapore

Credit Foto Eurosport

Riecco la vera Elina Svitolina. Rapida, solida da fondo e concreta, l’ucraina torna a brillare e batte un’avversaria che contro di lei era reduce da sette successi consecutivi: Petra Kvitova. Brava anche al servizio, la Svitolina ha rispolverato la sua versione romana e ha ottenuto una vittoria contro una Top 10 che le mancava proprio dallo scorso maggio.
La Kvitova si è trovata di fronte a un muro, a una tennista che l’ha mandata in tilt grazie a copertura del campo, rapidità di gambe e capacità di allungare gli scambi. La ceca è stata troppo fallosa, sia con il dritto che al servizio, e ha fallito troppe opportunità riuscendo a breakkare una sola volta. L’ucraina ha chiuso con oltre il 60% di punti vinti con la seconda e ha così portato a casa il match perfetto con un doppio 6-3.
A Singapore cade anche la campionessa dell’edizione 2017 delle Finals. Caroline Wozniacki subisce un’ottima Karolina Pliskova che s’impone 6-2, 6-4: nel primo set parziale monstre della ceca che, sotto 0-1, ha infilato cinque giochi (con due break) e ha poi chiuso agevolmente il primo parziale per 6-2 in 37 minuti. Nella seconda partita break in apertura della Pliskova che non si volta più indietro e tiene il vantaggio fino alla fine, chiudendo la contesa con un bel 6-4 in 58 minuti di gioco per andare ad affiancare Svitolina in testa al raggruppamento.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità