Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tragedia nella thai boxe: Christian Daghio muore a 49 anni in Thailandia

Davide Bighiani

Aggiornato 02/11/2018 alle 21:53 GMT+1

È morto in Thailandia Christian Daghio, leggenda italiana della Muay Thai - la boxe thailandese - vincitore di sette titoli mondiali di Muay Thai.

Christian Daghio

Credit Foto Eurosport

Il 49enne di Carpi (Modena) è deceduto a causa dei traumi riportati in un incontro per il titolo mondiale di boxe (pesi supermedi) che si è svolto venerdì 26 ottobre a Bangkok. Lascia moglie e una figlia piccola.
Proprio per la sua passione per la thaiboxe, Daghio aveva deciso di vivere a Pattaya, dove risiedeva da trent'anni gestendo un resort (Pattaya Kombat Village), in cui insegnava sport da combattimento ad allievi di tutto il mondo. Christian Daghio ha disputato 170 incontri in carriera vincendone 131. Nel 2007 aveva conquistato il titolo di Campione thailandese; mentre nel 2010 conquistò la cintura mondiale WMA, riconquistata l'anno scuccessivo. Con la nazionale italiana, ha vinto tre medaglie di bronzo; due ai campionati europei (Pafos e Mosca) e una nel campionato mondiale disputato a Caorle
Da alcuni anni era passato al pugilato ed era diventato campione d'Asia. Dopo un combattimento per la riconferma del titolo, durato 12 riprese, è finito in coma sul ring. Poi il decesso all'ospedale della capitale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità