Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tiro con l'Arco: Italia eliminata dalla Corea del Sud ai quarti nel torneo

DaOAsport

Pubblicato 25/07/2021 alle 08:00 GMT+2

Tokyo 2020 - Le ragazze azzurre escono come da pronostico con la favoritissima Corea. Gara senza storia, tre set a zero per le asiatiche.

Tiro arco femminile Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Tutto secondo pronostico, purtroppo: la Corea del Sud si conferma ostacolo invalicabile per l'Italia nel torneo a squadre femminili di tiro con l'arco alle Olimpiadi di Tokyo. Ai quarti di finale le asiatiche si impongono sulle azzurre con un 6-0 schiacciante. An San, Jang Minhee e Kang Chaeyoung vanno in semifinale, Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati sono eliminate. Netta la superiorità sudcoreana in ogni frangente di gara: 58-54, 56-52 e 56-49 sono i tre parziali con cui si impone la Corea del Sud. Le azzurre trovano soltanto tre 10, le asiatiche al contrario ne centrano nove, con otto 9 ed un solo 8. Per l'Italia, invece otto 9, quattro 8 e tre 7.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tiro con l'arco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità