Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tokyo 2020, Tiro con l'arco: ""Prima freccia fondamentale, punto a una medaglia"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/07/2021 alle 10:04 GMT+2

TOKYO 2020 - E' partita questa notte l'avventura dell'arciere Mauro Nespoli: il lombardo, già medaglia a squadre a Pechino e Londra, lotterà per coronare le sue ambizioni nell'individuale. Nei trentaduesimi e nei sedicesimi ha battuto Ravnikar e Gankin.

Mauro Nespoli, Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Esordio convincente per l’arciere Mauro Nespoli in quel di Tokyo 2020. L’avventura Olimpica del 34enne lombardo nel tabellone maschile del torneo di tiro con l’arco prosegue grazie alle 2 vittorie colte contro lo sloveno Ziga Ravnikar, e contro il kazako Denis Gankin. Ora qualche giorno di pausa per preparare al meglio gli ottavi di finale, che si terranno sabato 31 luglio.
A fine giornata Nespoli ha messo alle spalle la tensione, commentando ai microfoni di Gazzetta: “Nel primo match ero molto più emozionato di quanto mi aspettassi. Ho tremato alla prima freccia, ma quando è andata sul 10 mi sono caricato in maniera importante. Per oggi ho dato, devo solo rielaborare con tranquillità ciò che ho fatto e trovare gli spunti per affrontare con maggior confidenza i prossimi incontri”.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Livello che indubbiamente crescerà di turno in turno. L’avversario degli ottavi Nespoli lo scoprirà soltanto domani, e probabilmente porterà il nome dell’olandese van der Berg, testa di serie numero 8 del torneo. “Le aspettative di tutti continueranno a salire, anche le mie. Credo di essere all’altezza della situazione, e di averlo dimostrato quest’oggi”.
Per Nespoli, 2 volte medagliato nella gara a squadre a Pechino e Londra, la gara individuale rappresenta da tempo il sogno nel cassetto. L’arciere azzurro conferma infine le sue intenzioni: “L’ho detto prima di partire per il Giappone. Voglio arrivare a medaglia e quest’idea non è assolutamente cambiata”.
picture

SPORT EXPLAINER: Tiro con l'arco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità