Esordio convincente per l’arciere Mauro Nespoli in quel di Tokyo 2020. L’avventura Olimpica del 34enne lombardo nel tabellone maschile del torneo di tiro con l’arco prosegue grazie alle 2 vittorie colte contro lo sloveno Ziga Ravnikar, e contro il kazako Denis Gankin. Ora qualche giorno di pausa per preparare al meglio gli ottavi di finale, che si terranno sabato 31 luglio.
Il medagliere | Il calendario completo | Gli azzurri
A fine giornata Nespoli ha messo alle spalle la tensione, commentando ai microfoni di Gazzetta: “Nel primo match ero molto più emozionato di quanto mi aspettassi. Ho tremato alla prima freccia, ma quando è andata sul 10 mi sono caricato in maniera importante. Per oggi ho dato, devo solo rielaborare con tranquillità ciò che ho fatto e trovare gli spunti per affrontare con maggior confidenza i prossimi incontri”.
Tokyo 2020
Nespoli, mix di tensione e precisione: il film del suo argento
31/07/2021 A 15:32
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Livello che indubbiamente crescerà di turno in turno. L’avversario degli ottavi Nespoli lo scoprirà soltanto domani, e probabilmente porterà il nome dell’olandese van der Berg, testa di serie numero 8 del torneo. “Le aspettative di tutti continueranno a salire, anche le mie. Credo di essere all’altezza della situazione, e di averlo dimostrato quest’oggi”.
Per Nespoli, 2 volte medagliato nella gara a squadre a Pechino e Londra, la gara individuale rappresenta da tempo il sogno nel cassetto. L’arciere azzurro conferma infine le sue intenzioni: “L’ho detto prima di partire per il Giappone. Voglio arrivare a medaglia e quest’idea non è assolutamente cambiata”.

SPORT EXPLAINER: Tiro con l'arco

Tokyo 2020
Nespoli: "Argento vinto, non oro perso. Ci vediamo a Parigi"
31/07/2021 A 11:29
Tokyo 2020
Chi è Mauro Nespoli, l'arciere che ha trafitto i cuori azzurri
31/07/2021 A 09:17