Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente da fare per Mazzetti: 6° nella finale della pistola automatica da 25 metri, oro a Reitz

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/08/2016 alle 18:37 GMT+2

Con 10 centri su 20, il tiratore di Busto Arstizio è il primo eliminato nella finale di pistola automatica da 25 metri. Mazzetti ha regalato comunque un ottimo risultato con la conquista di un pass, insperato, nella finale. Al tedesco Reitz l'oro, argento al francese Quiquampoix

Riccardo Mazzetti, Italy, Rio 2016, shooting

Credit Foto Other Agency

Risuona per la terza volta l’inno tedesco allo Shooting Centre di Rio de Janeiro nel corso delle Olimpiadi 2016. Il merito è di Christian Reitz che nella finale di pistola automatica da 25m si è imposto davanti a tutta la concorrenza ottenendo il punteggio complessivo di 34/40 e confermandosi di fatto uno dei migliori interpreti planetari della specialità più imprevedibile di tutto il tiro a segno.
L’argento invece è andato al giovanissimo francese Jean Quiquampoix che ha ottenuto il 2° posto (30/40) dopo uno shoot-off infinito, e risoltosi soltanto alla terza serie di spareggio, contro il cinese Yuehong Li che si accontenta comunque di un ottima medaglia di bronzo con lo score di 27/40. Clamoroso invece il 5° posto del cubano Pupo, terzo al Mondo nel ranking, che è stato il secondo ad essere eliminato dopo il nostro Mazzetti.
A difendere i colori italiani ci ha pensato Riccardo Mazzetti che, alla sua prima partecipazione olimpica assoluta, è riuscito a centrare la finale concludendo in sesta piazza. Tesa ma emotivamente scarica la prestazione del lombardo, il quale non è di fatto mai riuscito ad entrare in gara concludendo dopo le prime quattro serie con il risultato di 10/40 la sua avventura a Cinque Cerchi che resta comunque positiva.
VIDEO - Carlotta Ferlito, la ginnastica social che ha conquistato l'Italia
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità