Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Petra Zublasing crolla sul più bello: solo quarto posto nella carabina 50 metri, tre posizioni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/08/2016 alle 17:57 GMT+2

Finale complicata per la bolzanina: parte male, recupera. Ma al momento decisivo cede e deve dire addio alla medaglia nella gara a lei più adatta.

Petra Zublasing

Credit Foto Imago

Finisce con l’urlo di Barbara Engleder e con la delusione di Petra Zublasing la finale della carabina 50 metri, tre posizioni. Un sogno infranto per la bolzanina che, sotto gli occhi di Niccolò Campriani, si presenta all’atto decisivo con il miglior punteggio. Ma è protagonista di una gara complicata. Settima dopo i primi cinque tiri, sesta dopo i primi quindi e infine reattiva al momento opportuno.
Eppure, negli ultimi cinque tiri a eliminazione ha dovuto accettare un verdetto amaro. Amarissimo. Salvatasi per un pelo al primo tentativo, ha ceduto quando erano rimaste in quattro. E, allora, si è dovuta accontentare di un’amarissima medaglia di legno con un quarto posto giunto nella gara a lei più consona.
L’oro va alla tedesca Engleder (458.6) davanti alle cinesi Binbin Zhang (458.4) e Du Li (447.4). Zublasing si ferma ai piedi del podio con un 437.7.
VIDEO: Niccolò Campriani, l'ingegnere della carabina
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità