Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tiro a volo, Europei 2022: l’Italia si prende un doppio oro nelle prove a squadre del trap

DaOAsport

Pubblicato 29/08/2022 alle 17:47 GMT+2

TIRO A VOLO, EUROPEI 2022 - L'Italia domina conquistando due ori nelle prove a squadre del trap. Silvana Stanco, Giulia Grassia e Jessica Rossi rifilano un perentorio 6-0 in finale alla Finlandia, mentre Mauro De Filippis, Lorenzo Ferrari e Daniele Resca piegano la Croazia per 6-2.

Jessica Rossi nel tiro al volo a Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

L’inno di Mameli agli Europei 2022 di tiro a volo risuona non una, ma due volte. Nell’impianto di Larnaca, a Cipro, gli azzurri dominano nella prova a squadre femminile e maschile, rendendo felicissimo il direttore tecnico Albano Pera.
Silvana Stanco, Giulia Grassia e Jessica Rossi dominano dall’inizio alla fine: miglior punteggio in qualifica (un perentorio 215/225) e immediata ipoteca della finale contro la Finlandia (Nummela-Antikainen-Veromaa), vinta per 6-0. in La Gran Bretagna si prende invece il bronzo battendo 6-4 la Germania.
Mauro De Filippis, Lorenzo Ferrari e Daniele Resca ripetono la prestazione nel tabellone maschile. Anche per loro un rassicurante 215 in qualifica sfociato poi nella finalissima vinta per 6-2 contro la Croazia (A. Glasnovic-Ravalico-J. Glasnovic); col terzo gradino del podio occupato sempre dalla Gran Bretagna, che rifila un 7-1 alla Germania nel Bronze Medal Match.
L’avventura continentale degli specialisti del trap, a livello seniores, si chiude qui. Domani in pedana, sempre nella medesima specialità, vi saranno gli junior, con le finali individuali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità