Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tiro a volo, Mondiali: Riccardo Filippelli, bronzo e pass olimpico nello skeet

DaOAsport

Pubblicato 14/09/2018 alle 10:54 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Riccardo Filippelli, Europei di Baku 2015

Credit Foto Getty Images

Colpo di coda dell’Italia nell’ultima gara dei Mondiali di tiro a volo, che si sono conclusi a Changwon, in Corea del Sud: Riccardo Filippelli conquista la medaglia di bronzo e la carta olimpica per la nostra federazione nello skeet maschile, chiudendo alle spalle dello statunitense Vincent Hancock, al quarto oro iridato, e del norvegese Erik Watndal, medaglia d’argento.
Dopo il perfetto 125 delle eliminatorie, lo statunitense eguaglia il record del mondo anche in finale con 59/60, battendo il norvegese, che nel finale si rilassa e chiude a quota 55, sbagliando tre piattelli negli ultimi dieci. Terzo posto e medaglia di bronzo per Filippelli, che inizia benissimo, con 20/20, calando leggermente dopo aver conquistato il bronzo e chiudendo con 46/50.
Eliminato in quarta piazza il francese Emmanuel Petit, con 37/40, che si ferma ai piedi del podio ma si consola con il pass olimpico. Restano invece a bocca asciutta il ceco Jakub Tomecek, quinto con 27/30, ed il britannico Ben Llewellin, sesto e primo degli eliminati con 17/20. L’Italia chiude la rassegna iridata con due carte olimpiche: a questa infatti va aggiunta quella conquistata da Silvana Stanco (anche lei poi medaglia di bronzo) nel trap femminile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità