Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tiro a volo, Nuova Delhi 2021: Iezzi e Grazini da sogno, vittoria nel Mixed Team di trap

DaOAsport

Pubblicato 27/03/2021 alle 14:26 GMT+1

TIRO A VOLO - Il duo azzurro si aggiudica la vittoria battendo in finale il duo slovacco composto da Stefecekova e Drobny con lo score di 39/50. Per entrambi gli azzurri si tratta della prima vittoria assoluta in questo format di gara in Coppa del Mondo.

Alessia Iezzi e Valerio Grazini dopo la vittoria in Coppa del Mondo

Credit Foto Getty Images

L’Italia del tiro a volo non smette di regalare successi. Nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2021, in corso di svolgimento a Nuova Delhi, Alessia Iezzi e Valerio Grazini si sono presi la vittoria nel concorso di Mixed Team di trap, al termine di una finale condotta in maniera magistrale. Con lo score di 39/50 gli azzurri, entrambi alla prima vittoria assoluta in questo format di gara in CdM, hanno piegato le resistenze del duo slovacco costituito da Zuzana Stefecekova e Adrian Drobny, fermatosi a quota 36/50; dopo che nella prima parte di gara erano stati anche in testa per qualche serie di tiro.
Un’affermazione incredibile che fa il paio con quella di Daniele Resca di ieri, ottenuta dall’emiliano nel concorso individuale maschile, dove lo stesso Grazini peraltro ha chiuso al terzo posto. A proposito di podi, a completare il quadro del contest di Mixed Team è stata la squadra turca composta da Safiye Sariturk e Yavuz Ilnam, che nella “Bronze final” contro India 2 (Shreyasi Singh e Kynan Chenai) si è imposta 38-35. Domani ultima giornata di gare, a squadre, in quel di Nuova Delhi: gli azzurri non faranno parte dei concorsi iniziando invece le operazioni di rientro in Italia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità