Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Tokyo 2020, Tiro a Segno, Jessica Rossi: "Livello altissimo, ma non ho nulla da recriminare"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2021 alle 11:09 GMT+2

Tokyo 2020 - Si ferma anzitempo, e con enorme amaro in bocca, il percorso di Jessica Rossi nel trap femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo, che si conclude con un deficitario 119/125 (25-23-24-23-24) ed in ottava posizione.

Jessica Rossi Trap Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Si ferma anzitempo, e con enorme amaro in bocca, il percorso di Jessica Rossi nel trap femminile ai Giochi Olimpici di Tokyo, che si conclude con un deficitario 119/125 (25-23-24-23-24) ed in ottava posizione; per effetto di un'ultima serie dove, purtroppo, non è arrivato il tanto atteso "punteggio pieno" per raggiungere la finalissima.
La medaglia d'oro di Londra 2012, nonché portabandiera di questa spedizione, prova a fare il punto della situazione dopo la gara disputata nella mattinata italiana: "Devo ancora realizzare cosa sia successo - spiega la nativa di Cento ai canali social della FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo). Non ho nulla di male da dire sulla mia prestazione, penso di avere disputato un'ottima gara, dopotutto ho chiuso a 119, per cui un risultato che conferma come non abbia sparato male. Anzi, posso dire che non sono né mancata al grande evento, né che ci sono arrivata non pronta. Le altre sono state fortissime, sapevo che il livello sarebbe stato clamoroso, ma non così tanto ad essere sincera. Ad ogni modo, come detto, non ho nulla da recriminare"
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
La gara della campionessa classe 1992 ha avuto diversi momenti decisivi ma, a suo parere, non l'ultima serie. "Non posso dire che abbia fatto tutta la differenza, non sapevo che sarebbe stato obbligatorio fare 25/25. Sono entrata in pedana chiusa e ho dato tutto, come sempre. Non ero tesa e c'ero sia mentalmente che tecnicamente".
Jessica Rossi, suo malgrado ha segnato una ulteriore tacca sulla famigerata maledizione della portabandiera. "Un impegno che può avere inciso? No, assolutamente. Anzi, sicuramente è stata una responsabilità che mi ha reso orgogliosa. Ripeto: quando ho iniziato la mia gara ero pronta poi, dato che si chiama gara tutto può accadere. Ti giochi tutto in due giorni, un percorso di quattro anni, anzi in questo caso di cinque. Per me avere portato la bandiera italiana della spedizione più numerosa di sempre è un motivo di orgoglio e mi farà ricordare Tokyo per qualcosa di bello. L'esperienza è davvero meravigliosa. Ora non mi rimane che attendere i tre anni che mi separano da Parigi 2024".
picture

JESSICA ROSSI: "STO SCALPITANDO, CHE ONORE ESSERE PORTABANDIERA"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità