Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Billy Monger, che impresa: il pilota senza gambe che ha completato il triathlon

Andrea Romano

Aggiornato 27/02/2021 alle 21:51 GMT+1

Billy Monger nel 2017 ha perso entrambe le gambe dopo un incidente in una gara di F4. Il 21enne brittanico il 26 Febbraio ha completato i 226km dell'Ironman e donerà il ricavato dell'impresa a una associazione benefica.

Billy Moger

Credit Foto Getty Images

Billy Moger non si è arreso e si regala una delle più grandi soddisfazioni della sua vita. Facciamo un piccolo passo indietro: nel 2017 il 21enne britannico aveva perso entrambe le gambe a causa di un terribile incidente in una gara di F4 a Donington. Nonostante le tante sofferenze la voglia di gareggiare e di mettersi in gioco però non si è mai spenta in lui e ora, dopo il successo nel 2019 del GP di Pau, il ragazzo nativo di Charlwood ha firmato una nuova straordinaria impresa.
Moger, dopo 4 giorni, è riuscito a completare i 226 chilometri di triathlon nella categoria Ironman della “Billy’s Big Challenge”. Ma non finisce qui perchè il giovane della Contea del Surrey, dopo aver terminato le prove in bicicletta, camminate e remate in kayak, ha deciso di donare in beneficenza il ricavato della sua fantastica impresa. Nello specifico Billy aiuterà l’associazione “Comic Relief” che dà sostegno ai bambini poveri nel mondo. Un gesto di gratitudine per non dimenticare anche l'aiuto ricevuto nel suo momento più buio dopo l'incidente.
Sapevo che questo sarebbe stato un test fisico, ma mentalmente mi ha davvero colpito. Tornare a Brands Hatch è stato emotivamente come andare sulle montagne russe. Non potrò mai ringraziare abbastanza tutti quelli che mi hanno supportato lungo il cammino, mi ha davvero aiutato! Questa esperienza è stata EPICA, grazie Comic Relief!
picture

Lebron risponde a Ibra: “Mai zitto contro le ingiustizie”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità