Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica De Nicola, che avventura: 50 ore di viaggio, poi prima al mondo nell'ironman!

Davide Bighiani

Aggiornato 18/10/2017 alle 09:52 GMT+2

Storia davvero avvincente quella di questa triatleta milanese, salita sul tetto del mondo alle Hawaii dopo aver rischiato grosso durante il viaggio d'andata.

Federica De Nicola

Credit Foto Eurosport

Sono stati giorni intensi per Federica De Nicola, 24enne milanese che nella vita fa la studentessa di Medicina ma soprattutto è una grande appassionata di sport: una passione che ultimamente l'ha portata fino alle Hawaii, dove nello scorso weekend ha conquistato il primo posto nella categoria 18-24 anni alla sua seconda partecipazione all'Ironman di Kona. Una vittoria incredibile, raccontata sulle pagine di Repubblica.
Ho nuotato per 4 chilometri, corso per 42,195, la distanza della maratona, pedalato per altri 180 fino a non sentire più i muscoli, a non avere più fiato. Ho pensato mille volte di mollare, di non farcela, ma ho resistito e alla fine ho vinto
E pensare che la sua avventura era partita con tanta paura: il suo volo da Parigi (dove aveva fatto scalo) a Los Angels infatti era stato tormentato da un guasto al motore che aveva costretto l'Airbus A380 della Air France in questione a un atterraggio d'emergenza a Goose Bay, in Canada. Tra i 520 passeggeri c'era anche Federica, finalmente dopo 50 ore di viaggio è arrivata alle Hawaii tranquillizzando tutti.
Qualche giorno dopo l'impresa più bella, tutta certificata sui social: una prova di volontà e carattere, con una grande ispirazione.
Il mio modello è Alex Zanardi. Un vero ironman, un uomo di ferro, un grande sportivo ma soprattutto una persona straordinaria
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità