Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tuffi, Mondiali 2022, trampolino tre metri: Tre metri: Lorenzo Marsaglia in semifinale, out Giovanni Tocci

DaOAsport

Pubblicato 27/06/2022 alle 14:27 GMT+2

TUFFI, MONDIALI 2022 - Lorenzo Marsaglia stacca il pass per la semifinale nel trampolino tre metri, ma non sarà accompagnato da Giovanni Tocci: il cosentino paga una serie di imperfezioni nelle rotazioni all'indietro e commette un grave errore nel ritornato raggruppato.

Quan Hongchan: tutti i tuffi della sua finale perfetta

Dopo un’infinita eliminatoria, Lorenzo Marsaglia stacca il biglietto per la semifinale dei tre metri ai Mondiali di Budapest. Una gara durata oltre le quattro ore, con la FINA che ha deciso di suddividere i 55 atleti presenti (decisamente troppi visto anche il livello generale) in due gruppi, facendo gareggiare prima 27 tuffatori e poi gli altri 28. Alla fine si sono unite le due classifiche, con i migliori diciotto che hanno centrato l’accesso alla semifinale.
Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci erano presenti nel secondo gruppo, ma è stata una qualifica agrodolce per i colori azzurri. Marsaglia ha chiuso sedicesimo con il brivido dell’errore finale, ma Tocci ha sbagliato molto e si è piazzato solamente trentaseiesimo, venendo eliminato.
picture

Giovanni Tocci durante le eliminatorie del trampolino 3 metri ai Mondiali di Budapest 2022

Credit Foto Getty Images

Era stata un’eliminatoria molto positiva quella di Marsaglia, prima di un grave errore nel quadruplo e mezzo avanti raggruppato (appena 39.90 punti). L’azzurro ha chiuso con un punteggio totale di 369.10 in sedicesima posizione, mancando l'occasione di sfondare il muro dei 400 punti e piazzarsi intorno alla sesta posizione.
Giovanni Tocci ha sofferto i soliti problemi con le rotazioni indietro e ha sbagliato completamente anche il ritornato raggruppato. Tre tuffi sotto i 45 punti e qualificazione andata, con il calabrese trentaseiesimo con un punteggio totale di 327.00 punti.
Il cinese Wang Zongyuan ha realizzato il miglior punteggio complessivo (492.00), chiudendo davanti al britannico Jack Laugher (457.80) e al connazionale Cao Yuan (418.55), che ha commesso un grave errore sul quadruplo e mezzo avanti.
picture

Quan Hongchan: tutti i tuffi della sua finale perfetta

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità