Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagnotto non perfetta, ma è finale nel trampolino da tre metri

Francesca Galluzzo

Aggiornato 13/08/2016 alle 23:10 GMT+2

L'azzurra accede alla finale con il settimo punteggio. Non perfetta la prova della Cagnotto, meno precisa di ieri, ma nessun problema di qualificazione. Davanti guidano la classifica le cinesi Shi Tingmao ed He Zi e la canadese Abel. Finale domani a partire dalle 21.00 ora italiana.

Tania Cagnotto 2016

Credit Foto LaPresse

Una Tania Cagnotto meno perfetta di ieri si qualifica senza troppi problemi alla finale di domani nella gara individuale del trampolino da tre metri. Il suo punteggio complessivo, 324.40, la relega al settimo posto della classifica complessiva, classifica guidata dalle cinesi Shi Tingmao ed he Zi seguite dalla potentissima canadese Jennifer Abel.

La gara

Diversi errori e sbavature disseminati in quasi tutte le rotazioni ad esclusione della prima per la Cagnotto, che ha probabilmente perso definitivamente la concentrazione dopo un triplo e mezzo avanti carpiato in cui si è ritrovata a staccare nell'angolo sinistro della tavola compromettendo poi l'intera prova. In questo caso l'azzurra è riuscita a contenere comunque i danni portandosi a casa un 58.90 tutto sommato sufficiente, ma da lì fino alla fine la sua gara ha preso una piega piuttosto infelice. Seconda alle spalle della sola Shi Tingmao e a pari merito con Ge Zi dopo la seconda rotazione, Tania è scivolata fino alla settima posizione dopo i 60 punti netti del quinto tuffo.
Cinesi avanti senza problemi, con una prova decisamente convincente di Shi Tingmao e una He Zi leggermente meno "cinese" del solito, con qualche sbavatura a inizio gara. Bruttissimo avvio invece per la Abel, che ha fatto una gara all'opposto rispetto alla Cagnotto partendo male e infilando poi due tuffi da quasi ottanta punti nella terza e quarta rotazione.
Nulla di compromesso comunque per Tania, nelle dodici senza troppi problemi, visto che nella finale di domani, a partire dalle 21.00 ora italiana, tutti i punteggi ripartiranno da zero.
***
Cagnotto-Dallapè, l'Italia gode per la rivincita di due donne eccezionali
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità