Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020, tuffi sincronizzati Tom Daley cuore d’oro: l’uncinetto è per la lotta al cancro

Paolo Pegoraro

Aggiornato 05/08/2021 alle 15:43 GMT+2

TOKYO 2020 - Il golden boy britannico dei tuffi è stato immortalato dalle camere intento a lavorare a maglia e uncinetto. Le inusuali immagini hanno fatto il giro del mondo: da dove nasce questa passione?

Tom Daley lavora a maglia

Credit Foto Getty Images

Tom Daley continua a far parlare di sé a Tokyo. Dopo aver conquistato – finalmente – l’oro olimpico nella piattaforma sincro in coppia con Matty Lee sfatando l’annosa maledizione a cinque cerchi, il campione mondiale di Roma 2009 non ha abbandonato le piscine giapponesi. Vuoi nel trampolino 3 metri femminile, vuoi nella piattaforma 10 metri il golden boy britannico dei tuffi è stato immortalato dalle camere intento a lavorare a maglia e uncinetto. Le inusuali immagini hanno fatto il giro del mondo: da dove nasce questa passione?
picture

TOM DALEY LAVORA A MAGLIA IN TRIBUNA

Tom Daley è uomo dai numerosi interessi: oltre ai tuffi si è “lanciato” nel corso degli anni nello yoga, nella meditazione, nella cucina a più livelli, ora nell’uncinetto. L'ultima passione in ordine di tempo l'ha sviluppata durante il lockdown e nel corso di questi Giochi è stata un toccasana per combattere la noia per sua stessa ammissione. Tom ha dato vita a una pagina Instagram, MadeWithLoveByTomDaley, dove esibisce le sue creazioni, particolarmente apprezzate dal pubblico; una sua campagna di Crowdfunding ha raccolto già più di 6 mila sterline dall’inizio dei Giochi, tutte per un suo maglione arcobaleno.
Tali fondi sono destinati alla lotta contro i tumori al cervello, esattamente il male che colpì e uccise il padre di Tom Daley nel 2011. L'asta imbastita dal campionissimo britannico dei tuffi ha dunque un nobile retroscena, a testimonianza della sua pronunciata bontà d'animo.
picture

Tom Daley da sogno: primo oro olimpico in carriera

Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.Attiva la promozione!
picture

SPORT EXPLAINER: Tuffi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità