Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coranavirus Lombardia, Fontana: "Stop a sport dilettantistico"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/10/2020 alle 00:24 GMT+2

L'ordinanza, firmata nella serata di venerdì dal Presidente della Regione Lombardia, entra in vigore dalle ore 00 di sabato 17 ottobre fino a venerdì 6 novembre 2020

Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia

Credit Foto Getty Images

Stop agli sport di contatto dilettantistici.
"Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale - sia agonistico che di base - dalle associazioni e società dilettantistiche".
Dopo averlo anticipato a margine della videconferenza con i sindaci e i membri del consiglio regionale, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ufficializza la nuova ordinanza nella tarda serata di venerdì. Le misure entrano in vigore dalle ore 00 di sabato 17 ottobre fino a venerdì 6 novembre 2020, quindi per tre settimane. Il governatore leghista nel pomeriggio aveva spiegato che "le nuove misure non sarebbero state drammatiche" e che "i cittadini possono essere meno preoccupati, ma devono essere attenti alle misure altrimenti c’è il rischio che l’epidemia degeneri".
picture

Gattuso: "1000 tifosi o nessuno non cambia nulla, non è calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità