Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, capienza di stadi e palazzetti aumentata: c'è l'ok del Cts

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/09/2021 alle 22:42 GMT+2

Coronavirus - Dopo lunghi mesi di attesa, negli impianti sportivi in zona bianca gli stadi potranno ospitare il 75% del pubblico e i palazzetti il 50%. Potrebbe presto arrivare il decreto dal Governo che sancisce il rilancio del pubblico nello sport.

Esultanza di Lautaro Martinez per il gol del vantaggio in Inter-Atalanta - Serie A 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Dopo un periodo lungo e buio, si intravede un po' di luce in fondo al tunnel: presto stadi e palazzetti potrebbero tornare ad accogliere un numero più consistente di persone. C'è infatti il parere positivo del Cts (comitato tecnico scientifico) in merito alla richista di aumentare la capienza massima di pubblico in stadi e palazzetti.
La nota viene firmata dal portavoce Silvio Brusaferro e all'interno si legge che si prevede possibile portare la capienza massima delle strutture all'aperto al 75% (quando ora è al 50) e al 50% per quelle al chiuso (ora è al 35), in stadi e palazzetti che facciano parte della zona bianca.
Il Cts, però, rivolge a tutti una raccomandazione, come riporta gazzetta.it: "La capienza negli impianti deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte, al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone [...] Siano rispettate le indicazioni all’uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi".
Dopo il dialogo col Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, arriva dunque il benestare per consentire una maggiore affluenza di pubblico agli eventi sportivi. Si attende a breve l'emissione da parte del Governo del decreto che concretizzi con i fatti il via libera dato dal Cts.
picture

Covid? Alla E3 Saxo Bank ci pensa il robot a dare la medaglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità