Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid-19: impianti sciistici, slitta al 18 gennaio la riapertura

Matteo Zorzoli

Aggiornato 02/01/2021 alle 17:19 GMT+1

CORONAVIRUS - Accolta la richiesta delle regioni e delle province autonome di un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Comitato tecnico-scientifico

Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente sci fino al 18 gennaio. Il ministro della Salute, Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza con cui si differisce la riapertura degli impianti sciistici dal 7 al 18 gennaio 2021. Lo ha reso noto il ministero della Salute. Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto, attraverso lettera del presidente della conferenza Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Comitato tecnico-scientifico.

Il testo della nuova ordinanza

"Allo stato attuale, causa anche il recente andamento epidemiologico a livello internazionale che non ha agevolato l’assunzione delle necessarie decisioni, si ritiene non ricorrano le condizioni tali da consentire iniziative e azioni programmabili per permettere l’apertura degli impianti il giorno 7 gennaio".
picture

Spadafora: "Protocollo valido solo se rispettato, la Lega può adottare misure più severe"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità