Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

DPCM Natale, il premier Giuseppe Conte: "Impianti sciistici chiusi fino al 6 gennaio 2021"

Stefano Dolci

Aggiornato 03/12/2020 alle 21:19 GMT+1

DPCM NATALE - Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in una conferenza stampa, ha annunciato le nuove misure che saranno valide anche per il periodo delle vacanze natalizie. Fra le misure adottate c'è anche la chiusura degli impianti sciistici dal 4 dicembre e fino al 6 gennaio 2021.

Giuseppe Conte

Credit Foto Getty Images

Gli impianti sciistici resteranno chiusi durante le festività natalizie fino al 6 gennaio 2021. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella conferenza stampa di presentazione del nuovo DPCM e che sarà valido dal 4 dicembre al 6 gennaio. Insieme allo stop allo spostamento tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio e al divieto di spostarsi tra Comuni a Natale, Santo Stefano e Capodanno: il premier ha anche ufficializzato una misura già preannunciato: la chiusura degli impianti sciistici fino all’Epifania. Una decisione presa allo scopo di evitare "aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti".
"Sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici; gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Coni, dal Cip o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni”.

Conte: "Indice RT sceso sotto 1 ma serve rigore"

"Le misure che adottiamo sono adeguate e proporzionate a livello di rischio dei territori - ha proseguito Conte - Nel giro di un mese abbiamo piegato la curva dei contagi riportando l'Rt sotto l'1, continuando in questo modo tutte le regioni saranno gialle, in prossimità delle feste natalizie. Stiamo evitando un lockdown generalizzato. È chiaro che se la curva del contagio sale, l'Rt si alza. Dobbiamo scongiurare una terza ondata a gennaio".
picture

Brignone: "Sogno un gran Mondiale, Wierer mi ha ispirato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità