“Il Presidente Mario Draghi ha firmato oggi il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità”
Dopo settimane di indiscrezioni e bozze sono state ufficializzate le misure che entreranno in vigore con il nuovo Dpcm, valide dal marzo al 6 aprile, il giorno dopo Pasquetta. Se a livello generale le più grandi novità riguardano la chiusura delle scuole in zona rossa e la riapertura dal 27 marzo di cinema e teatri nelle Regioni in zona gialla e a determinate condizioni per lo sport sono pochi i cambiamenti.
Tutti Gli Sport
Nuovo Dpcm: le nuove regole per le attività sportive
27/02/2021 A 12:01

Palestre, impianti sciistici e piscine chiuse

Fatta eccezione per la zona bianca continueranno a rimanere chiuse palestre, piscine e impianti sciistici così come continuerà a permanere il divieto di praticare gli sport di contatto e di squadra, salvo le consuete e riconosciute discriminanti di "interesse nazionale".

Distanze, protocolli e buona volontà: come il ciclismo ha risposto alla sfida Covid

Tutti Gli Sport
Nuovo Dpcm: palestre e piscine, dal Cts no alla riapertura
24/02/2021 A 14:57
Tutti Gli Sport
Green Pass obbligatorio per stadi, palestre e piscine
22/07/2021 A 17:30