Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Draghi firma il nuovo Dpcm in vigore dal 6 marzo al 6 aprile: cosa cambia per lo sport, le regole

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/03/2021 alle 00:33 GMT+1

CORONARIVUS - Il primo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio Mario Draghi sarà in vigore da lunedì 6 marzo e varrà fino a martedì 6 aprile, il giorno dopo Paquetta. Palestre, piscine e impianti sciistici rimarranno chiusi. Ecco i principali provvedimenti riguardanti lo sport.

Mario Draghi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

“Il Presidente Mario Draghi ha firmato oggi il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) che detta le misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19. Il Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità”
Dopo settimane di indiscrezioni e bozze sono state ufficializzate le misure che entreranno in vigore con il nuovo Dpcm, valide dal marzo al 6 aprile, il giorno dopo Pasquetta. Se a livello generale le più grandi novità riguardano la chiusura delle scuole in zona rossa e la riapertura dal 27 marzo di cinema e teatri nelle Regioni in zona gialla e a determinate condizioni per lo sport sono pochi i cambiamenti.

Palestre, impianti sciistici e piscine chiuse

Fatta eccezione per la zona bianca continueranno a rimanere chiuse palestre, piscine e impianti sciistici così come continuerà a permanere il divieto di praticare gli sport di contatto e di squadra, salvo le consuete e riconosciute discriminanti di "interesse nazionale".
picture

Distanze, protocolli e buona volontà: come il ciclismo ha risposto alla sfida Covid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità