Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Green pass obbligatorio per stadi, palestre e piscine

Giulio Martina

Pubblicato 22/07/2021 alle 19:30 GMT+2

La cabina di regia che anticipa il Consiglio dei Ministri ha confermato che sarà necessario il pass verde per l'accesso agli stadi con percentuale di capienza ipotizzata intorno al 75%. Per palestre e piscine potrebbe bastare la prima dose di vaccino.

Lo Stadio Olimpico di Roma aperto al 25% di capienza durante la fase a gironi di Euro 2020

Credit Foto Getty Images

La notizia era nell'aria ed è stata ora confermata dalla cabina di regia sul Covid che anticipa il Consiglio dei Ministri. Nelle nuove linee guide del governo, che entreranno in vigore il 5 agosto, il green pass diventa obbligatorio per l'accesso ai grandi eventi. Questo vale per tutti gli impianti sportivi (all'aperto e al chiuso): pass verde necessario, quindi, per l'accesso allo stadio. Per quanto riguarda la capienza, il Sottosegretario allo sport Valentina Vezzali sta spingendo per il 75% nelle strutture all'aperto e per il 50% al chiuso.

Palestre e Piscine

picture

Piscine con green pass

Credit Foto Eurosport

Al contrario delle previsioni, anche per palestre e piscine sarà richiesto il green pass. Per questi luoghi si ipotizza che sarà sufficiente la prima dose di vaccino. Domani si attende l'approvazione del decreto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità