La Regina Elisabetta è morta. Dopo ore di ansia per la salute della sovrana, è arrivata la tragica notizia. Come da Protocollo London Bridge lo ha annunciato ufficialmente all'agenzia Associated Press con un breve comunicato alle ore 19:30 di giovedì 8 settembre 2022: "Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral".
Elisabetta è stata protagonista anche in diversi eventi di grande rilevanza nello sport: ricordiamo la consegna della Coppa del Mondo alla Nazionale britannica, guidata da Bobby Moore, nel 1966, dopo la finale mondiale vinta per 4-2 a Wembley contro la Germania dell'Ovest e la presentazione della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012 al fianco di Daniel Craig. Durante il suo lungo regno ha anche nominato baronetti molti personaggi del mondo del calcio: tra gli altri, l'ex allenatore del Manchester United Sir Alex Ferguson e l'ex attaccante del Liverpool Kenny Dalglish.

Premier verso il rinvio?

Tutti Gli Sport
Teqball Unlocked: Ronaldinho ci spiega le basi del gioco
27/11/2022 ALLE 11:11
Il periodo di lutto per la morte della regina Elisabetta II in Inghilterra durerà 10 giorni e si concluderà con i funerali dell'ex sovrana. In questo periodo saranno rinviati tutti gli eventi sportivi fra cui anche la Premier League che nel fine settimana non scenderà in campo. Non c'è ancora un comunicato ufficiale, ma la decisione appare scontata.

Bandiere a mezz'asta

Molte squadre britanniche, come Rangers e Manchester United, hanno già comunicato che le bandiere del Regno Unito saranno posizionate a mezz'asta nei propri stadi, come si vede da questa immagine pubblicata dal club di Glasgow.

Tour of Britain: non si corre

Il tributo sui social

Ecco il tributo che il mondo dello sport le ha dedicato sui social network:
Tutti Gli Sport
Teqball-show! Le giocate migliori dei tornei di Cracovia e Budapest
25/11/2022 ALLE 14:44
Tutti Gli Sport
Tutti pazzi per il Teqball: anche Ronaldinho è un grande fan
24/11/2022 ALLE 12:51