Oscar dello Sport 2025, dal Real Madrid di Carlo Ancelotti a Duplantis passando per Lamine Yamal e non solo: tutti i premi
OSCAR DELLO SPORT 2025 - A Madrid sono stati assegnati gli ambitissimi Laureus World Sports Awards: si tratta di premi che vengono dati alle personalità più illustri del mondo dello sport, che hanno ottenuto i migliori risultati. Il re della cerimonia è stato Duplantis, che è stato insignito del riconoscimento assieme al Real Madrid, a Simon Biles, a Lamine Yamal e a Rebeca Andrade.
Laureus Awards, che parata di stelle sul red carpet!
Video credit: Eurosport
Gli sportivi migliori della passata stagione si incontrano a Madrid per ricevere i cosiddetti Oscar dello Sport 2025, il cui nome vero e proprio è Laureus World Sports Awards. Per il secondo anno di fila la cerimonia si è tenuta nel celeberrimo Palacio de Cibeles, nella capitale spagnola appunto. Tali premi si dividono in diverse categorie, la maggior parte sono premi singolari ma c'è anche il riconoscimento per la miglior squadra.
Tale riconoscimento corale è andato al Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione in carica della Liga e della Champions League. I Blancos erano di fatto padroni di casa: Luka Modric e Dani Carvajal hanno ricevuto il premio dalle mani di Rafa Nadal, tennista che ha scritto la storia del mondo della racchetta e noto tifoso madridista. Anche in una stagione abbastanza mediocre, il Real Madrid riesce a strapparsi un piccolo sorriso.
Non solo il Real Madrid: premiati anche Duplantis e... Lamine Yamal
Tra gli altri premiati ci sono stati personaggi che hanno scritto pagine di storia nei rispettivi sport, come le ginnaste Simone Biles e Rebeca Andrade. Il premiato per eccellenza però è stato Armand Duplantis: lo svedese è il più forte atleta della storia del salto in alto e riceve il riconoscimento di 'Sportivo dell'Anno'. Nell'atletica leggera solamente Usain Bolt - 4 volte - era stato insignito di tale premio prima dello svedese. A consegnare il premio a Duplantis è stato Novak Djokovic, detentore in carica. Per quanto riguarda invece il mondo del calcio, anche Lamine Yamal ha ritirato un premio: quello di 'Rivelazione dell'Anno'. Magari il giocatore del Barcellona - che sogna il Triplete e il Pallone d'Oro - vorrà tornare l'anno prossimo per ritirare il premio di 'Squadra dell'Anno' assieme ai compagni.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/22/image-4c08dfa4-c2f0-4ce3-8735-6e1caf665104-85-2560-1440.png)
Nadal: "Grazie per aver capito quale sia il potere dello sport"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)