Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Al via la corsa verso la 3x3 FISU World University League

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/06/2016 alle 17:06 GMT+2

Dopo l’incredibile successo dell’edizione 2015 tenutasi a Xiamen, in Cina, l’edizione di quest’anno si svolgerà secondo un nuovo format

3x3 FISU World University League

Credit Foto Eurosport

Il biglietto per la fase finale, uno dei sedici disponibili per quest’edizione, dovrà essere conquistato superando i rivali continentali, per giungere all’ultimo atto che avrà luogo anche quest’anno a Xiamen, dal 21 al 23 ottobre.
I detentori del titolo 2015 saranno automaticamente qualificati così come la formazione del paese ospitante, mentre le rimanenti quattordici squadre otterranno la qualificazione attraverso un sistema di tornei continentali e wild cards distribuite dalla FISU a quattro università per ciascun evento.
Così come nel 2015, l’obiettivo dei partecipanti sarà quello di difendere i colori delle proprie università e conquistare il titolo in terra cinese, in un evento che mette in palio anche punti importanti in ottica ranking 3x3 FIBA, oltre ad assicurare un importante ritorno d’immagine per ciascun ateneo. Questi i prossimi tornei di qualificazione:
FASU Games – (Sudafrica) – dal 26 giugno al 2 luglio
Asian University Championship – (Macao) – 20-23 July
EUSA Games – (Croazia) – dal 22 al 25 luglio
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità