Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Azzurre protagoniste, quattro medaglie dal nuoto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/07/2015 alle 10:07 GMT+2

Oro dalla 4x100 misti (Zovkova, Scarcella, Di Liddo, Letrari), bronzo per Carraro nei 50 rana e argenti per Polieri (200 farfalla) e Caramignoli (800 sl)

Martina Carraro (terza da sinistra), bronzo nei 50m rana

Credit Foto Eurosport

Sono le azzurre del nuoto le grandi protagoniste di giornata al Nambu University Aquatics Center, con un’oro, due argenti e un bronzo conquistati. L’oro è arrivata dalla 4x100 misti composta da Carlotta Zovkova, Ilaria Scarcella, Elena Di Liddo e Laura Letrari, capaci di imporsi davanti a Giappone e Stati Uniti. Martina Carraro invece ha bissato la medaglia andando a conquistare il bronzo nei 50m rana (ex aequo con la statunitense Reaney), giungendo alle spalle dell’ucraina Liver e dell’irlandese Doyle mentre Alessia Polieri ha conquistato l’argento nei 200m farfalla, davanti alla statunitense Flickinger e dietro alla cinese Zhou.
Argento anche per Martina Rita Caramignoli negli 800m stile libero, dietro soltanto alla statunitense Vrooman. Sempre nel nuoto, 50m stile libero femminili che hanno vinto il successo della russa Nasretdinova mentre a livello maschile da sottolineare la doppietta americana oro-argento nei 400m misti con Litherland e Prenot, il successo del bielorusso Tsurkin nei 50m stile libero e quella della Russia nella 4x100 misti.
Pioggia di medagli anche dall’atletica, a cominciare dai 200m dove ha trionfato l’ivoriano Koffi a livello maschile mentre tra le donne l’oro è andato alla kazaka Zyabkina. Nei 400m ostacoli successo dell’irlandese Barr mentre in ambito femminile doppietta polacca con l’oro di Linkiewicz e l’argento della connazionale Ankiewicz, nel salto in alto maschile oro del russo Tsyplakov, nel giavellotto all’estone Laanmae, nei 1500m del russo Kharitonov e nei 400m successo del dominicano Santos Aquino. Tra le donne, successo della giamaicana Williams nei 100m ostacoli, della sudafricana Palframan nei 400m, della neozelandese Angela Kate Petty negli 800m e della russa Ekaterina Sokolenko nei 300m siepi.
Medaglie anche dal taekwondo, con il kazako Mamayev oro nella categoria -58kg e l’iraniano Rajabi nella -80kg mentre a livello femminile, successi della thailandese Sonkham nella categoria -49kg e della cinese Guo Yunfei nella -67kg.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità