Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caramignoli-show, oro nei 1500m stile libero

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/07/2015 alle 21:49 GMT+2

L'azzurra ha bissato il bronzo conquistato nell'edizione di Kazan. Un argento e due bronzi per l'Italia dal canottaggio, Valerio Grazini oro nel trap

Kim Ji Hye, oro nella carabina 25m

Credit Foto Eurosport

Martina Caramignoli è la campionessa mondiale universitaria dei 1500 stile libero. Dopo il bronzo ottenuto due anni fa nell’edizione di Kazan, l’azzurra ha conquistato l’oro ai giochi di Gwangju precedendo la statunitense Vrooman e l’australiana Melverton. Sempre a livello di nuoto femminile, oro all’americana Shannon Vreeland nei 100m stile libero, argento per la connazionale Weitzeil e bronzo per l’australiana Matsuo mentre nei 100m rana si è imposta la giapponese Mina Matsushima. Per quanto riguarda gli uomini, successi per il britannico Jay Steven Lelliott nei 400m stile libero davanti all’australiano McLaughlin, per l’altro australiano James Justion nei 200m misti e per lo statunitense Reed Malonenei 200m stile, con la doppietta a stelle e strisce completata dall’argento di Clay Youngquist.
Dominio coreano nel tiro, con il successo a squadre nella carabina 25m femminile davanti a Thailandia e Russia, quello di Kim Ji Hye (sempre nella carabina 25m, individuale) davanti alle cinesi Zhou e Lin e a livello maschile nella carabina 50m, a livello individuale con la vittoria di Park Daehun e con il successo di squadra davanti a Russia e Mongolia. Ancora protagonista l’Italia nel trap, grazie al secondo posto a squadre tra gli uomini dietro alla Turchia (oro) e alla Slovacchia (bronzo) e alla medaglia d'oro conquistata da Valerio Grazini davanti allo slovacco Marinov e al turco Ilnam Yavuz.
Un argento e due bronzi per la spedizione azzurra nel canottaggio. La coppia Ferrarese-Ustolin ha conquistato la medaglia d’argento nel due senza dietro all’Ungheria e davanti all’Olanda, mentre il quattro senza Borsini-Zileri Dal Verme-Carcano-Lovisolo ha conquistato il bronzo dietro Germania e Olanda. Nel quattro senza PL maschile bronzo per Quaranta-Parma-Schisano-Serpico nella gara vinta dal Giappone davanti alla Germania mentre nel doppio PL femminile bronzo per Trivella-Rodini dietro a Giappone e Polonia, con Ucraina che ha conquistato l’oro nel quattro senza femminile.
Due ori per la Corea del Sud a livello maschile nel judo, quelli di An Changrim nella categoria -73kg e di An Baul nella -66kg, a livello femminile successi per la giapponese Mako Uchio nella -52kg e della mongola Sumiya Dorjsuren nella categoria -57kg.
Due medaglie d’oro dalla scherma, con l’oro del francese Chastanet nel fioretto e della russa Bashta nella spada, altrettante dai tuffi con i successi del cinese Peng Jianfeng dal trampolino 1m e del Canada nella prova individuale a squadre dalla piattaforma 10 metri. Nell’individuale di ginnastica, oro per l’ucraino Oleg Vernaiev in campo maschile e per la britannica Kelly Jay Simm a livello femminile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità