Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Double trap da sogno, due ori e un bronzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/07/2015 alle 16:51 GMT+2

Azzurri protagonisti nel tiro a Gwangju, con Vescovi oro e Chianese bronzo nell'individuale e il successo a squadre ottenuto insieme a Tronca

Andrea Vescovi

Credit Foto Eurosport

Inizia con due ori ed un bronzo la giornata azzurra alle Universiadi estive di Gwangju, tutte medaglie conquistate nel tiro, più precisamente nel double trap. Il fresco campione del mondo jr Andrea Vescovi ha conquistato la medaglia più ambita nell’individuale precedendo il russo Artem Nekrasov e l’altro azzurro Alessandro Chianese, medaglia di bronzo. Nel double trap a squadre oro per la truppa azzurra formata, oltre che Chianese e Vescovi, anche da Ignazio Maria Tronca, capaci di imporsi davanti Russia e India.
Sempre per quanto riguarda il tiro, doppietta cinese nella carabina 50m a tre posizioni grazie ai successi a squadre (davanti a Francia e Russia) e nell’individuale, con l’oro conquistato da Yang Haoran. Mongolia protagonista, invece, nella pistola ad aria 10m maschile, grazie all’oro conquistato da Davaakhuu Enkhtaivan nell’individuale e all’argento a squadre, alle spalle della Corea del Sud, oro.
Doppio successo russo per quanto riguarda la 20km di marcia femminile, con l’oro a squadre conquistato davanti a Cina e Australia e quello individuale, arrivato grazie ad Anisya Kirdyapkina, al successo davanti alla connazionale Pandakova e alla cinese Hou.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità