Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, chiusura con il botto per gli azzurri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/07/2015 alle 18:22 GMT+2

Un oro, due argenti ed un bronzo nelle 10km maschile e femminile. Nel calcio, azzurri in finale dopo aver battuto ai rigori il Giappone

Arianna Bridi e Ilaria Raimondi, oro e argento nella 10km

Credit Foto Eurosport

Anche in acque libere è Grand’Italia. Due doppiette a medaglia nelle 10km maschile e femminile per suggellare nel migliore dei modi l’ottimo bottino della spedizione azzurra alle Universiadi di Gwangju, specialmente per quanto riguarda il nuoto, che metteva in palio le ultime medaglie. A livello femminile l’oro è andato ad Arianna Bridi mentre Ilaria Raimondi ha conquistato la medaglia d’argento precedendo la statunitense Peacock, bronzo.
Tra gli uomini, con l’oro andato al russo Anton Evsikov, gli azzurri hanno monopolizzato le altre due piazze, grazie all’argento di Matteo Furlan e al bronzo conquistato da Mario Sanzullo.
Continua la marcia degli azzurri nel calcio, con il successo ai rigori sul Giappone in semifinale che è valso a Morosini e compagni l’approdo in finale. Allo Yeonggwang Sportium Football Field gli azzurri hanno chiuso sullo 0-0 i tempi regolamentari, con il match che ha avuto bisogno dei calci di rigore per decidere la prima finalista: decisivi gli errori dei giapponesi Yuzawa, Tagami e Arai con gli azzurri Meccariello, Berra e Cappelletti implacabili dal dischetto per il definitivo 3-1. Nell'ultimo atto, gli azzurri affronteranno i padroni di casa della Corea del Sud, che hanno superato 2-0 il Brasile nell'altra semifinale: l'occasione perfetta per riscattare la sconfitta patita nel girone eliminatorio.
Giornata di medaglie anche nel golf, con i successi della Corea del Sud a livello femminile, sia a squadre (davanti a Giappone e Stati Uniti) e che nell’individuale, con l’oro di Lee Jeongeun. Doppietta giapponese, invece, in ambito maschile con il successo a squadre ottenuto davanti a Francia e Corea del Sud e con quello nell’individuale, grazie all’oro ottenuto da Kazuki Higa, davanti al thailandese Srithong e al francese Platret.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità