Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gwangju 2015, ecco le prime medaglie

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2015 alle 14:51 GMT+2

Dominio statunitense nel nuoto, cinesi protagoniste nei tuffi, medaglie anche da judo, spada e sciabola

Judo, oro alla francese Camara nella categoria -78kg

Credit Foto Eurosport

Prime medaglie dall’Universiade di Gwangju 2015. Dal nuoto ne sono arrivate ben tre, tutte targate Stati Uniti al Nambu University Aquatics Center. Nei 400m misti femminili l’oro è andato a Sarah Henry che ha preceduto la ceca Barbora Zavadova e la connazionale Hali Flickinger. Quarto e quinto posto per le azzurre Luisa Trombetti e Stefania Pirozzi.
Ori americani anche per quanto riguarda le staffette 4x100m, con gli Stati Uniti davanti a Giappone e Russia sia a livello maschile (quarto posto per l’Italia) che in campo femminile.
Dominio cinese per quanto riguarda invece i tuffi. Jianfeng Peng ha dominato la finale dei 3m con 515.30 punti, davanti al russo Evgenii Novoselov e al messicano Daniel Islas Arroyo. L’azzurro Gabriele Auber ha chiuso in dodicesima posizione.
In campo femminile si è imposta Shuangxue Zheng davanti alla sudcoreana Kim Nami e all’altra cinese Mengchen Sun. Quinto posto per l’italiana Laura Bilotta.
Medaglie anche dalla scherma. In ambito maschile, per quanto riguarda la sciabola, oro alla Corea del Sud con Jonghun Song che ha superato in finale il russo Dmitry Danilenko con il punteggio di 15-15. In ambito femminile, nella spada, oro alla francese Dimodi Laurence Epée che in finale ha avuto la meglio nei confronti della russa Viktoriia Kuzmenkova con un tiratissimo 15-14.
Infine, quattro titoli assegnati anche nel judo. Oro per la Francia nei -78kg femminili grazie a Samah Hawa Camara mentre nei -100kg maschili il metallo più ambito è andato al sudcoreano Guham Cho. Nella categoria +78kg femminili, invece, l’oro è andato a Sarah Asahina mentre nei +100kg maschili successo del connazionale Hisayoshi Harasawa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità