Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, un argento e due bronzi da skeet e fioretto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/07/2015 alle 13:31 GMT+2

Palmieri ha conquistato il bronzo individuale e l'argento a squadre insieme a Tazza e Morandini, terzo posto anche nel fioretto a squadre maschile con Paroli, Trani, Schiavone e Biondo

Antonio Morandini, Giancarlo Tazza e Michael Palmieri

Credit Foto Eurosport

Un argento e un bronzo per l’Italia dallo skeet, per quanto riguarda le Universiadi 2015 in corso di svolgimento a Gwangju. Entrambe le medaglie sono arrivate in ambito maschile, con l’argento grazie alla prova a squadre del trio formato da Michael Palmieri, Giancarlo Tazza e Antonio Morandini, secondi alle spalle della Russia e davanti al Kazakistan. Proprio Palmieri, a livello individuale, ha conquistato la medaglia di bronzo, dietro al cipriota Michaelides (oro) e al russo Bondar, argento. Sempre tra gli uomini, oro alla Francia sia nella pistola standard 25m a squadre che in quella individuale con il successo di Quiquampoix. A livello femminile, successo della rumena Laura-Georgeta Ilie nella carabina 50m tre posizioni.
Un’altra medaglia per l’Italia è arrivata dalla scherma, più precisamente dal fioretto maschile, con il bronzo conquistato nella prova a squadre. Il poker formato da Alessandro Paroli, Francesco Trani, Saverio Schiavone e Tobia Biondo ha conquistato il terzo posto alle spalle di Francia (oro) e Corea del Sud, argento. Nella spada femminile, invece, l’oro è andato alle coreane, argento alla Russia e bronzo alla Francia.
Un gol di Leonardo Morosini al 41’ del primo tempo ha permesso agli azzurri del calcio di qualificarsi alle semifinali, superando 1-0 l’Irlanda nei quarti. Avanti anche Brasile (2-1 al Sudafrica), Giappone (di misura sulla Francia) e Corea del Sud (3-0 all’Uruguay). Proprio il Giappone sarà l’avversario degli azzurri in semifinale, con il quadro completato da Brasile-Corea del Sud.
Per quanto riguarda l’atletica, giornata ricca di medaglie, a cominciare dai 100m: oro al sudafricano Akani Simbine nella finale maschile e alla kazaka Viktoriya Zyabkina in quella femminile. Sempre tra gli uomini, oro per l’australiano Dane Bird-Smith nella 20km di marcia e del belga Van de Plaesten nel decathlon, successi per Pawel Fajdek (Polonia) nel lancio del martello e Dimitrii Sorokin (Russia) nel salto triplo. A livello femminile, oro per la russa Pidluzhnaia nel salto in lungo.
Nel taekwondo, oro per l’iraniano Armin Hadipour nella categoria -54kg e per il turco Berkay Akyol tra i -68kg mentre in ambito femminile, successi della coreana Kim Sohee nella categoria -57kg e di Lin Wan-Ting (Taipei) tra le -46kg.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità