Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

America's Cup 2024: il grande ritorno di Alinghi con lo sponsor Red Bull

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/12/2021 alle 14:24 GMT+1

AMERICA'S CUP - A due giorni di distanza dal trionfo di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1, Red Bull ha ufficializzato il suo ruolo di main sponsor del team guidato da Ernesto Bertarelli, che torna a disputare la competizione più importante di vela.

L'equipaggio di Alinghi durante l'America's Cup 2007

Credit Foto Getty Images

Alinghi torna ufficialmente in America's Cup, la più famosa e prestigiosa competizione di vela. E lo fa con un main sponsor di eccellenza, Red Bull. L'annuncio, dato nel corso di una conferenza stampa tenuta a Losanna presso la Societé Nautique de Geneve, segue di due giorni lo storico successo di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 con la scuderia austriaca. Per Alinghi, team guidato da Ernesto Bertarelli, si tratta del ritorno in America's Cup dopo una lunga assenza.

"Siamo tornati, ma non ce n'eravamo mai andati"

"Siamo tornati dopo 11 anni, ma in realtà la Coppa America non l'abbiamo mai lasciata - le parole di Bertarelli -. Siamo sempre rimasti legati alla Coppa, dovevamo solo trovare l'occasione ma sapevamo che un giorno saremmo tornati. In questi anni abbiamo creato una generazione di velisti per competere ai massimi livelli e siamo pronti". La prossima edizione di America's Cup, la 37esima, si disputerà nel 2024: la scelta della sede sarà comunicata entro fine marzo da Team New Zealand. "Credo che le nostre strade non si siano unite per caso, faremo fronte comune cercando di scambiarci le esperienze per continuare ad essere due team vincenti sulle auto e sulle barche", le parole del team principal della Red Bull, Chris Horner.
picture

New Zealand-Luna Rossa 7-3: l'ultima regata in 80 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità