Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

America's Cup, Luna Rossa-New Zealand slitta? Nuovo lockdown a Auckland

Simone Pace

Aggiornato 27/02/2021 alle 17:37 GMT+1

AMERICA'S CUP - Dopo la scoperta di un caso di positività al Covid-19, ad Auckland è stato annunciato un nuovo lockdown a partire dalle 18 di sabato(ora italiana). Il provvedimento durerà una settimana e potrebbe stravolgere il programma dell'America's Cup, la cui prima regata è in programma nella notte italiana tra venerdì 5 e sabato 6 marzo.

Luna Rossa nelle acque di Auckland

Credit Foto Getty Images

Il programma dell'attesissima che vedrà di fronte Luna Rossa e New Zealand, il cui primo atto è in programma nella notte italiana tra venerdì 5 e sabato 6 marzo, potrebbe subire uno slittamento. A Auckland, sede delle regate che assegneranno il titolo, è infatti stato annunciato un nuovo lockdown di 7 giorni dopo la scoperta di un caso di positività al Coronavirus. Il primo ministro Jacinda Ardern ha infatti annunciato una serie di restrizioni a partire dalle 18 di sabato (ora italiana). Auckland, in particolare, salirà a livello di alert 3 per tutta la prossima settimana: gli edifici pubblici saranno chiusi e gli eventi sportivi - in base a quanto annunciato dallo stesso primo ministro - saranno cancellati. Non c'è stato tuttavia un riferimento esplicito all'America's Cup.
Il comitato organizzatore dell'America's Cup, nel frattempo, ha annunciato su Twitter l'intenzione di collaborare con le autorità governative e con gli organi competenti per risolvere le implicazioni derivanti dall'annuncio di un nuovo lockdown.
picture

Da "Siamo Italiani" a "Po-po-po": Luna Rossa tricolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità