Team New Zealand e Luna Rossa si sono cimentate in una lunga sessione di allenamento nella giornata di mercoledì. Le due imbarcazioni hanno solcato le acque della baia di Auckland, dove soffiava un vento leggero attorno ai 7-11 nodi. Sulla carta le condizioni più gradite dall’equipaggio italiano, il quale si sente decisamente a suo agio con brezze delicate. Le due squadre si stanno preparando per affrontarsi nel match race che metterà in palio la America’s Cup, anche se al momento non si conosce ancora il calendario ufficiale (non si regaterà prima di mercoledì 10 marzo).
Il testa a testa è stato avvincente e il VIDEO del confronto in allenamento tra Luna Rossa e Team New Zealand allieterà sicuramente gli appassionati in vista delle regate della Coppa America.
America's Cup
Luna Rossa perde Pietro Sibello: sarà sailing advisor di Alinghi
09/08/2022 ALLE 12:40
Luna Rossa e Team New Zealand hanno avuto un incontro ravvicinato nel Golfo di Hauraki. Si è anche consumato un testa a testa di alcuni minuti, che ci ha dato modo di vedere un reale confronto tra le due barche nello stesso fazzoletto di mare e nello stesso istante. Le comparazioni sono state immediate e i due equipaggi sembrano essere molto vicini tra loro, anche se saranno poi le gare a parlare e a fornire l’unico responso che conta.

Luna Rossa-New Zealand: così era andata la prima volta

America's Cup
Pagata la tassa d'iscrizione, Alinghi si è iscritta
01/12/2021 ALLE 10:49
America's Cup
America’s Cup 2024: regolamento, novità, cosa che c'è da sapere
17/11/2021 ALLE 14:00