Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

New Zealand inarrestabile: 4-0 in carrozza a Oracle

DaOAsport

Pubblicato 18/06/2017 alle 21:52 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Team New Zealand (L) races Artemis Racing during the 35th America's Cup, Louis Vuitton Challenger Playoffs finals on June 12, 2017

Credit Foto Getty Images

Altre due regate dominate. Team New Zealand implacabile anche nella seconda giornata di finali di America’s Cup. Tutto troppo facile con i neozelandesi che sembrano nettamente più veloci di Team Oracle Usa. La situazione vede ora i kiwi avanti 3-0 in una sfida che vedrà la conclusione al settimo punto.
TERZA REGATA – Parte meglio Peter Burling che transita alla prima boa con 10 secondi di vantaggio. Oracle cerca e trova due separazioni ma i kiwi non sembrano preoccuparsi tanti degli avversari. Il cat con i ciclisti capitanato da Burling di bolina ha una marcia in più, il vantaggio sale irrimediabilmente sino ai 49 secondi sul traguardo.
QUARTA REGATA – Per la prima volta in questa finale James Spithill fa meglio in partenza. La leadership di Oracle dura tuttavia poco con New Zealand che transita alla prima boa con 4 secondi di vantaggio. La gara di fatto termina qui. Pur con le separazioni, Oracle infatti non riesce a recuperare terreno e la prova si trasforma in un altro assolo kiwi.
Sabato prossimo altre due regate in una sfida che vede New Zealand avanti 3-0. Così James Spithill: “La loro accelerazione è abbastanza impressionante, la situazione tuttavia è ancora aperta, abbiamo cinque giorni da usare con saggezza”. Decisamente soddisfatto invece Peter Burling: “La barca è veloce, i ragazzi hanno fatto il loro dovere”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità