Luna Rossa ha letteralmente demolito American Magic nelle prime due regate della semifinale di Prada Cup.
QUI SOTTO GLI HIGHLIGHTS DELLE PRIME DUE SEMIFINALI.

Luna Rossa brilla, gli highlights del 2-0 ad American Magic

Vela
Giovanni Soldini firma un nuovo record di velocità
09/05/2021 A 12:20
L’imbarcazione italiana ha travolto gli statunitensi nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), offrendo una prestazione di rara bellezza e facendo sognare tutti gli appassionati di vela. In condizioni di vento molto forte (16-20 nodi), tutt’altro che gradite alla barca sponsorizzata da Prada e Pirelli, James Spithill e compagni sono stati indomabili nel Golfo di Hauraki e hanno conquistato due vittorie straripanti.
Luna Rossa ha giganteggiato in lungo e in largo, dimostrando di essere nettamente più forte dei tanto temuti americani, reduci da dieci giorni di intenso lavoro per riparare Patriot. Il sodalizio guidato a terra dallo skipper Max Sirena è stato encomiabile in partenza, dove ha triturato lo spentissimo Dean Barker; ha poi strapazzato gli avversari con dei lati di bolina ai limiti della perfezione e in poppa volava come un missile. Un vero e proprio show che avvicina il team tricolore alla finale di Prada Cup (per qualificarsi bisogna vincere quattro regate).
Luna Rossa è stata perfetta in ogni frangente, mentre American Magic è stata molto farraginosa e ha avuto degli evidenti problemi nella gestione della barca e in fase di manovra. I distacchi al traguardo sono stati imbarazzanti: 2’43” in gara-1, 3’07” in gara-2. Di seguito il VIDEO di Luna Rossa-American Magic 2-0, per rivivere le prime due regate della semifinale di Prada Cup.

Luna Rossa ko con Team Ineos, guarda gli highlights

America's Cup
Quando sarà la prossima America's Cup? Luna Rossa presente
27/04/2021 A 20:29
Vela
Camboni vince la Medal Race ed è argento ai Mondiali RS:X
27/04/2021 A 15:51