Luna Rossa ha letteralmente demolito American Magic nelle prime due regate della semifinale di Prada Cup.
QUI SOTTO GLI HIGHLIGHTS DELLE PRIME DUE SEMIFINALI.

Luna Rossa brilla, gli highlights del 2-0 ad American Magic

America's Cup
America’s Cup 2024: regolamento, novità, cosa che c'è da sapere
17/11/2021 A 14:00
L’imbarcazione italiana ha travolto gli statunitensi nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), offrendo una prestazione di rara bellezza e facendo sognare tutti gli appassionati di vela. In condizioni di vento molto forte (16-20 nodi), tutt’altro che gradite alla barca sponsorizzata da Prada e Pirelli, James Spithill e compagni sono stati indomabili nel Golfo di Hauraki e hanno conquistato due vittorie straripanti.
Luna Rossa ha giganteggiato in lungo e in largo, dimostrando di essere nettamente più forte dei tanto temuti americani, reduci da dieci giorni di intenso lavoro per riparare Patriot. Il sodalizio guidato a terra dallo skipper Max Sirena è stato encomiabile in partenza, dove ha triturato lo spentissimo Dean Barker; ha poi strapazzato gli avversari con dei lati di bolina ai limiti della perfezione e in poppa volava come un missile. Un vero e proprio show che avvicina il team tricolore alla finale di Prada Cup (per qualificarsi bisogna vincere quattro regate).
Luna Rossa è stata perfetta in ogni frangente, mentre American Magic è stata molto farraginosa e ha avuto degli evidenti problemi nella gestione della barca e in fase di manovra. I distacchi al traguardo sono stati imbarazzanti: 2’43” in gara-1, 3’07” in gara-2. Di seguito il VIDEO di Luna Rossa-American Magic 2-0, per rivivere le prime due regate della semifinale di Prada Cup.

Luna Rossa ko con Team Ineos, guarda gli highlights

America's Cup
Novità su date, sede e partecipanti: New Zealand tace, Luna Rossa aspetta
12/10/2021 A 12:47
Vela
Barcolana, vince Arca Sgr di Furio Benussi, ma che bora!
10/10/2021 A 12:48